Olimpiadi invernali 2026, successo per presentazione e logo

Fontana: “Ci stiamo ulteriormente rafforzando e vogliamo andare avanti sempre più determinati”

28 Novembre 2018
Guarda anche: AperturaAttualitàEventiItaliaMilanoMondo

“Ci stiamo ulteriormente rafforzando e vogliamo andare avanti sempre più determinati”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la missione a Tokyodella delegazione lombardo/veneta per la candidatura di Milano e Cortina d’Ampezzo alle Olimpiadi invernali del 2026e comunicando di essersi scambiato messaggi con il sindaco di Milano, Beppe Sala e il governatore del Veneto, Luca Zaia dalla capitale giapponese.
“Abbiamo fatto un’ottima figura e la presentazione è stata davvero molto bella– ha aggiunto Fontana – e ogni giorno che passa si capisce la forza della nostra proposta è altamente qualificata. Siamo davvero ‘forti’ perché riusciamo a mettere insieme il fascino delle montagne e l’efficienza di Milano”.

IL LOGO– Per quanto riguarda il logo, Fontana ha spiegato che il connubio tra Milano e le Montagne è perfetto perché rappresenta Milano che è un brand eccezionale e le nostre montagne che non temono alcun confronto.

SOSTEGNO ECONOMICO DEL GOVERNO– Ai giornalisti che gli chiedevano quale sarà il ruolo del Governo in questa partita, Fontana ha risposto: “Se ci sarà il sostegno economico di Roma sarà un vantaggio, per noi e per tutta l’Italia, altrimenti faremo in altro modo”.

Tag:

Leggi anche:

  • I paesaggi di Varese protagonisti in tv su Sky Arte

    Piccoli e grandi gioielli religiosi costellano il Varesotto, territorio in cui la congiunzione di acqua, terra e cielo ha creato una forma spontanea di paesaggio sacrale. Da una scalinata rivolta verso i poetici scorci del Lago Maggiore si scende all’Eremo di S. Caterina del Sasso, luogo di
  • Italia-Brasile di calcio femminile, Varese tifa Valentina Bergamaschi

    C’è grande attesa per la terza e ultima partita del girone dell’Italia Femminile ai Mondiali di calcio in corso di svolgimento in Francia. Stasera alle ore 21 (diretta tv su Rai Uno) le azzurre scenderanno in campo contro il Brasile, una delle squadre più forti e temibili del mondo.
  • Mostra Renato Guttuso, boom di ingressi

    Duemilaseicentottantatré, un numero per descrivere il primo mese di Renato Guttuso a Varese. Tanti sono stati i biglietti staccati a Villa Mirabello dallo scorso 18 maggio, giorno del vernissage alla mostra, fino a domenica scorsa. Ingressi a cui vanno aggiunti quelli di oggi, primo mesiversario,
  • Piano asfaltature, partiti i lavori: “Da più di dieci anni non si interveniva in maniera così decisa”

    Trenta strade e quattordici quartieri coinvolti; oltre 70mila metri quadrati di nuovo asfalto, come undici campi da calcio o quattro volte la piazza del Duomo di Milano. Sono questi i numeri del piano straordinario di asfaltature che si sta realizzando a Varese: un programma di interventi dal