Mv Agusta, i lavoratori: “Chiarezza sul debito”

FIM e FIOM preoccupate sullo stato di salute dell'azienda

03 marzo 2016
Guarda anche: Lavoro
mv

I lavoratori di MvAgusta, riunitisi in assemblea il 1 marzo 2016, esprimono preoccupazione in relazione alle indiscrezioni riportate nelle scorse settimane sugli organi di stampa nazionali, in particolar modo relativamente alla questione inerente il debito. Richiedono quindi che questo punto venga chiarito all’interno del prossimo incontro sindacale, da tenersi nel mese di marzo. Uno strumento, quello delle relazioni sindacali, che FIM e FIOM trovano essere l’unico grazie cui gestire momenti di difficoltà di questo tipo. Auspicano poi venga chiarita nel più breve tempo possibile la situazione relativa alla ricapitalizzazione ed all’assetto societario, che per FIM e FIOM è necessaria e da fare al più presto. In particolar modo due sono le domande che i lavoratori rivolgono alla proprietà: l’immissione di liquidità fatta dal nuovo socio un anno e mezzo fa che effetti ha avuto? Perché nonostante il senso d’appartenenza e l’impegno dei lavoratori, che come dimostrano i dati più volte esposti dalla proprietà stessa hanno permesso un incremento delle vendite del 20%, i risultati non ci sono? Chiedono infine che in merito all’utilizzo della Cassa Integrazione Guadagni venga utilizzato un miglior criterio di rotazione del personale.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: