Mauro Gregori “Pagare il ritiro degli ingombranti, pazzia”

Il commento di Mauro Gregori, ex membro del consiglio comunale di Varese, in merito alla nuova legge in vigore dal 1° febbraio

23 Febbraio 2018
Guarda anche: LettereVarese Città

Gli amministratori di altri comuni, simili come dimensioni a Varese come ad esempio Parma, Roma, Imperia e Salerno, che incentivano tramite numero verde il ritiro degli ingombranti a casa non pensano che a Varese invece siamo avanti ?

Noi il ritiro degli ingombranti lo facciamo pagare…

A Varese infatti dal primo febbraio un servizio che prima era gratuito per tutti gli abitanti, in particolare penso agli anziani ed ai meno abbienti, adesso si paga almeno 43 euro a chiamata.

Vi sembra giusto?

Hanno ragione i politici varesini o hanno ragione gli amministratori che un po’ in tutta Italia incentivano il ritiro a domicilio degli ingombranti con appositi manifesti, numero verde e gratuita’ pensando che sia di aiuto ai poveri e disincentivi dall’abbandono scriteriato nei boschi di materassi, divani, armadi ecc. ecc. da parte dei soliti zozzoni?

Come sta succedendo da tempo a Varese le decisioni importanti per la citta’ vengono prese tenendo il consiglio comunale all’oscuro.

Addio alla partecipazione ed alla consultazione dei cittadini ma anche i politici,  in questo come in altri casi, sono stati tenuti all’oscuro da ogni informazione o possibile dibattito.”

Mauro Gregori

Tag:

Leggi anche: