Maroni: “Paradossali le sanzioni verso la Russia”

Il presidente della Regione chiede al Governo di intervenire

15 febbraio 2016
Guarda anche: EconomiaLavoro
Maroni

 

“Il governo italiano deve intervenire in particolare con l’Europa per risolvere il problema delle sanzioni alla Russia perché quella e’ una situazione che penalizza il nostro settore calzaturiero e tanti altri comparti produttivi del nostro Paese”. Lo ha detto il presidente della Lombardia Roberto Maroni a margine dell’inaugurazione del Micam, la rassegna internazionale delle calzature che si svolge alla Fiera di Milano a Rho fino al 17 febbraio. “E’ una situazione paradossale e assurda – ha aggiunto – di competenza dell’Unione Europea sulla quale il governo deve intervenire”. “Questa delle calzature – ha spiegato Maroni – e’ un’eccellenza italiana di tante regioni e le istituzioni devono sostenere questo settore. La Lombardia lo fa attraverso numerose misure di semplificazione, con gli accordi di competitivita’ per aiutare la ricerca e l’accesso al credito attraverso un nuovo sistema di garanzie. Ora dovremo mettere insieme le esperienze di tutte le regioni in questo campo e noi siamo disponibili a farlo. Sullo scenario economico internazionale è però il governo che deve intervenire”.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta