Malnate ha un nuovo Comandante: il dott. Stefano Lanna

Il Sindaco Samuele Astuti: “Siamo molto soddisfatti. Impegno per la sicurezza è per noi prioritario. Diamo il benvenuto al Comandante Lanna nella nostra comunità”

01 Marzo 2017
Guarda anche: Malnate

 

Si è conclusa la procedura di selezione per l’assunzione del nuovo Comandante della Polizia Locale di Malnate. Nel mese di gennaio infatti, Vincenzo Cannarozzo è giunto al termine della sua carriera lavorativa e si è attivata subito la procedura per la nuova selezione.
Il Sindaco di Malnate, Samuele Astuti, commenta: “Diamo il benvenuto nella comunità di Malnate al nuovo Comandante. Si è trattata di una selezione stringente, con 78 candidati ammesse alla prova preselettiva al termine della quale è risultato vincitore il dott. Lanna. Abbiamo avuto modo di svolgere già una riunione alla presenza dell’Assessore Fortis e della dottoressa Pietri, Segretario Generale del Comune per iniziare a discutere delle priorità riguardanti la sicurezza”.
L’assunzione del nuovo Comandante fa parte di un più ampio piano per la sicurezza a Malnate che prevede settimana prossima l’incontro dell’Amministrazione Comunale col Prefetto e il Questore e la presentazione di un progetto a fronte di un bando di finanziamento presentato dal Comune.
Ancora il Sindaco di Malnate:Del piano sicurezza predisposto dalla Giunta fanno parte anche l’incontro di aggiornamento periodico alla presenza del Prefetto di Varese e del Questore sullo stato della sicurezza a Malnate e la partecipazione al bando sicurezza di Regione Lombardia attraverso il quale chiediamo i fondi per il potenziamento della rete di videosorveglianza. Insomma, l’attenzione sul tema della sicurezza prosegue incessantemente“.
Astuti conclude: “Voglio ringraziare l’Assessore Fortis per il lavoro svolto anche sul tema della Polizia Locale di concerto con me nel quadro più ampio della sicurezza a Malnate; gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto quotidianamente e in questo frangente di tempo intercorso durante la selezione. E ancora una volta il comandante Cannarozzo, grande esempio di professionalità per tutti. Non mi resta che augurare buon lavoro al dott. Lanna“.

Tag:

Leggi anche:

  • Malnate, cittadino positivo al Coronavirus

    Si comunica ATS Insubria ha informato l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Maria Irene Bellifemine che un cittadino residente a Malnate è risultato positivo al virus Covid-19. Tutte le procedure del caso, tra cui l’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), sono state
  • Polizia locale: i dati 2019. Più controllo del territorio, calano le sanzioni

    Oltre diciottomila ore in servizio in città e in particolare nei quartieri a tutela della sicurezza: questo uno dei dati sulla attività della Polizia locale di Varese diffusi in occasione della prossima festa di San Sebastiano patrono delle divise blu comunali, che si
  • Malnate, lettera con insulti e proiettile a consigliera leghista

    “Massima solidarietà alla nostra Daniela Gulino, vittima di minacce e insulti perché ha avuto il coraggio di mettersi al servizio delle persone. Chi minaccia con proiettili e usa insulti di quel tenore nei confronti di una giovane donna non è degno di essere chiamato uomo”. Così Emanuele
  • Intimidazione cons. Gulino a Malnate, la lettera dei colleghi

    “Ho avuto modo di esprimere privatamente alla Consigliera Gulino la mia personale attestazione di solidarietà, alla quale ho unito quella di tutto il Consiglio Comunale di Malnate, per l’indegno atto di intimidazione di cui è stata vittima oggi. Di fronte a gesti del genere possono