L’Unione degli Industriali premia i migliori studenti

Il progetto ''Generazione d'Industria'' arriva alla conclusione e vedrà la premiazione dei ragazzi delle scuole superiori

09 giugno 2015
Guarda anche: EconomiaVarese
industria

 

Il merito dei migliori studenti degli Isis, Itis e Ipsia del Varesotto verrà premiato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e da 24 imprese del territorio. Saranno 27 le borse di studio (3 per ognuno dei 9 istituti tecnici industriali e professionali della provincia) che verranno consegnate durante una celebrazione che chiude il quarto anno scolastico consecutivo del Progetto “Generazione d’Industria”.
Questa edizione del progetto, nato per iniziativa di una rete di imprese meccaniche e siderurgiche, e sostenuto da un protocollo d’intesa firmato dall’Unione Industriali insieme alla Provincia di Varese e all’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, ha visto l’ingresso di nuove aziende appartenenti ad altri e diversi settori merceologici, tutte interessate ad “investire” sulla scuola e sui giovani. 

L’evento che coinvolgerà le aziende, gli studenti e le loro famiglie si terrà

giovedì 11 giugno 2015, alle ore 16.00
al Teatro “Gianni Santuccio” di Varese – Via Sacco, 10.

A consegnare i premi sarà l’imprenditore, Tiziano Barea e i rappresentanti delle aziende che hanno messo a disposizione le risorse per finanziare le borse di studio: Adr, Afros, BTicino, Btsr, Comerio Ercole, Elmec Informatica, Ficep, Goglio, Guttadauro Computer & Software, Imeas, Imf, Mazzoni LB, MPG Manifattura Plastica, Pangborn Europe, Pomini Tenova, Praezision Life, Rettificatrici Ghiringhelli, Riganti, Samic, Silvio Fossa, Sofinter, Spm, Thor Specialties, Whirlpool Europe.

Le azioni portate avanti durante l’anno scolastico dall’Unione Industriali, dalle imprese e dalle scuole nell’ambito del Progetto “Generazione d’Industria” sono quattro: stage per gli studenti, lezioni a scuola tenute dalle stesse imprese, momenti di aggiornamento per i docenti e, appunto, il premio al merito per i ragazzi che si sono particolarmente distinti nello studio.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta