Luino, una biciclettata nel verde

Nella mattina di sabato 27 giugno una facile escursione in bicicletta

24 giugno 2015
Guarda anche: LuineseSport
1_Pista_del_Margorabbia

In occasione dell’evento Luinitaly – EXPO 2015 il Cai Luino organizza una simpatica escursione per tutti, con il partenariato dell’amministrazione Comunale di Luino.

Semplice passeggiata in bici percorrendo la bellissima ciclabile lungo il torrente Margorabbia. L’escursione è aperta a tutti e gratuita, per partecipare basta una semplice bicicletta. Il percorso è tutto pianeggiante, in sicurezza inizia da Luino in piazza Libertà e termina nel verde della Valcuvia poi i rientro sullo stesso itinerario. L’iniziativa è particolarmente indicata per le famiglie che desiderano fare un po’ di moto nel verde.

L’itinerario: Luino p.za Libertà – Luino stazione FS p.za Marconi – Tratto sopraelevato – Ponte nuovo – Passerella sul Tresa – loc Premaggi – loc. Parco Margorabbia – loc. Malpensata – Laghetto La Sorgente – Cantevria – Tempo totale escursione h 2,00 (escluso le soste) – dislivello 20m – difficoltà TC (Turistico – Ciclabile)

Il programma:

Ritrovo a Luino piazza Libertà 9,20 e partenza per l’escursione alle ore 9,30. – Termine previsto dell’escursione ore 11,30/12,00.

Al termine della passeggiata consigliamo una visita in via Cavallotti per l’evento LUINITALY con bancarelle con prodotti tipici – mostre artistiche – iniziative eno-gastronomiche – musica.

La partecipazione è libera e gratuita – E’ consigliato l’uso del casco – I minori devono essere accompagnati da maggiorenni.

Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. Informazioni e adesioni presso:

Per informazioni e adesioni: 0332 511101 – cailuino@cailuino.it – 0332-530019 – iatluino@provincia.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Europeo under 21 – E’ il grande giorno di Italia-Spagna

    Gli occhi sono tutti puntati su di loro, su quei baby-grandi calciatori speranza azzurra in un Europeo tanto giovane quanto affascinante. Affascinante, e non potrebbe essere diversamente, anche la sfida delle sfide di questa sera tra Italia e Spagna. Perché questa sera sarà semifinale, questa
  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma
  • Europeo under 21 – Bernardeschi castiga la Germania, Italia in semifinale

    Impresa della nazionale under 21 che grazie ad un gol al 31′ della ripresa di Bernardeschi, e grazie anche alla vittoria della Danimarca per 4 a 2 sulla Repubblica Ceca, vola in semifinale in quest’europeo under 21. La Germania è battuta dunque ma si qualifica come seconda del girone
  • Torna la Basket Fest: il 15 luglio tutti in piazza Monte Grappa

    Sabato 15 luglio il centro di Varese ospiterà la #VareseBasketFest 2k17. In piazza Monte Grappa, dalle 10.30 alle 24, si svolgerà il classico torneo di basket 3vs3 (Senior maschile e femminile, Under e Minibasket) organizzato dalla Pallacanestro Vareseinsieme al Comune di Varese, al Trust “Il