Luino, una biciclettata nel verde

Nella mattina di sabato 27 giugno una facile escursione in bicicletta

24 giugno 2015
Guarda anche: LuineseSport
1_Pista_del_Margorabbia

In occasione dell’evento Luinitaly – EXPO 2015 il Cai Luino organizza una simpatica escursione per tutti, con il partenariato dell’amministrazione Comunale di Luino.

Semplice passeggiata in bici percorrendo la bellissima ciclabile lungo il torrente Margorabbia. L’escursione è aperta a tutti e gratuita, per partecipare basta una semplice bicicletta. Il percorso è tutto pianeggiante, in sicurezza inizia da Luino in piazza Libertà e termina nel verde della Valcuvia poi i rientro sullo stesso itinerario. L’iniziativa è particolarmente indicata per le famiglie che desiderano fare un po’ di moto nel verde.

L’itinerario: Luino p.za Libertà – Luino stazione FS p.za Marconi – Tratto sopraelevato – Ponte nuovo – Passerella sul Tresa – loc Premaggi – loc. Parco Margorabbia – loc. Malpensata – Laghetto La Sorgente – Cantevria – Tempo totale escursione h 2,00 (escluso le soste) – dislivello 20m – difficoltà TC (Turistico – Ciclabile)

Il programma:

Ritrovo a Luino piazza Libertà 9,20 e partenza per l’escursione alle ore 9,30. – Termine previsto dell’escursione ore 11,30/12,00.

Al termine della passeggiata consigliamo una visita in via Cavallotti per l’evento LUINITALY con bancarelle con prodotti tipici – mostre artistiche – iniziative eno-gastronomiche – musica.

La partecipazione è libera e gratuita – E’ consigliato l’uso del casco – I minori devono essere accompagnati da maggiorenni.

Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. Informazioni e adesioni presso:

Per informazioni e adesioni: 0332 511101 – cailuino@cailuino.it – 0332-530019 – iatluino@provincia.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • I sapori del territorio arrivano a Villa Bozzolo

    Torna la Rassegna della Formaggella del Luinese DOP e degli altri prodotti del territorio. Villa Bozzolo ospita i produttori caseari del Luinese, in una mostra mercato dedicata alla Formaggella del Luinese e agli altri prodotti tipici del territorio. Durante la giornata sono previste degustazioni,
  • Caso di meningite meningococcica di una donna residente a Luino

    Segnalato un caso di meningite a carico di una quarantaduenne, residente a Luino, che ha accusato i primi sintomi durante lo svolgimento della sua attività professionale a Bellinzona. La signora, il 5 aprile, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino e dal nosocomio luinese
  • Luino, Forza Nuova plaude alla bocciatura del “regolamento antifascista”

    Nella serata di lunedì 12 marzo una delegazione di militanti forzanovisti con a capo Antonella Bottarelli, responsabile locale nonché consigliere comunale e capogruppo d’opposizione a Cadegliano Viconago, ha assistito a Luino allo svolgimento del consiglio comunale; in tale seduta la
  • Settant’anni dalla scomparsa di Don Piero Folli, Samuele Astuti partecipa alle celebrazioni

    Si sono tenute domenica 11 marzo, le celebrazioni per commemorare il settantesimo dalla scomparsa di Don Folli nella chiesa Parrocchiale di Voldomino, a Luino. Samuele Astuti, neoconsigliere regionale lombardo, ha partecipato alla cerimonia: “È importante commemorare una figura come quella di