Luino, una biciclettata nel verde

Nella mattina di sabato 27 giugno una facile escursione in bicicletta

24 Giugno 2015
Guarda anche: LuineseSport
1_Pista_del_Margorabbia

In occasione dell’evento Luinitaly – EXPO 2015 il Cai Luino organizza una simpatica escursione per tutti, con il partenariato dell’amministrazione Comunale di Luino.

Semplice passeggiata in bici percorrendo la bellissima ciclabile lungo il torrente Margorabbia. L’escursione è aperta a tutti e gratuita, per partecipare basta una semplice bicicletta. Il percorso è tutto pianeggiante, in sicurezza inizia da Luino in piazza Libertà e termina nel verde della Valcuvia poi i rientro sullo stesso itinerario. L’iniziativa è particolarmente indicata per le famiglie che desiderano fare un po’ di moto nel verde.

L’itinerario: Luino p.za Libertà – Luino stazione FS p.za Marconi – Tratto sopraelevato – Ponte nuovo – Passerella sul Tresa – loc Premaggi – loc. Parco Margorabbia – loc. Malpensata – Laghetto La Sorgente – Cantevria – Tempo totale escursione h 2,00 (escluso le soste) – dislivello 20m – difficoltà TC (Turistico – Ciclabile)

Il programma:

Ritrovo a Luino piazza Libertà 9,20 e partenza per l’escursione alle ore 9,30. – Termine previsto dell’escursione ore 11,30/12,00.

Al termine della passeggiata consigliamo una visita in via Cavallotti per l’evento LUINITALY con bancarelle con prodotti tipici – mostre artistiche – iniziative eno-gastronomiche – musica.

La partecipazione è libera e gratuita – E’ consigliato l’uso del casco – I minori devono essere accompagnati da maggiorenni.

Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. Informazioni e adesioni presso:

Per informazioni e adesioni: 0332 511101 – cailuino@cailuino.it – 0332-530019 – iatluino@provincia.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Parchi gioco inclusivi, tra i 28 sovvenzionati anche Cremenaga e Luino

    Approvati e finanziati da Regione Lombardia i primi 28 progetti per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi. Si tratta di erogazioni previste da bando che assegna contributi a fondo perduto fino a un massimo del 95% delle spese. Il tutto con un limite di 30.000 euro per
  • “Lombardia Ideale” verso Luino 2020

    Il Coordinatore di Lombardia Ideale e Consigliere Regionale  Cosentino interviene in merito alla situazione politica di Luino “In questi ultimi mesi le riunioni con le altre forze politiche presenti a Luino ci hanno visti concordi nell’affermare il principio che il candidato Sindaco ed
  • Gruppo cinofilo di Luino, Cosentino “In corso dialogo con enti territoriali, sono fiducioso”

      “Dopo aver conosciuto questa magnifica realtà ho attivato gli uffici regionali per capire come fosse possibile dare un aiuto per sostenere le attività di addestramento dei cani da soccorso, fondamentali in caso di calamità naturali, persone scomparse e altri scenari di emergenza.
  • A Luino la seconda edizione del premio internazionale EarthPrize 2019 c

    Si svolgerà a Luino il 12 e 13 ottobre, la seconda edizione del premio internazionale EarthPrize 2019 che riprende il form di successo dell’anno precedente ma con un nuovo focus: la crisi climatica globale. La manifestazione darà risalto ai modi con cui la stampa, il cinema, radio,