Luino, una biciclettata nel verde

Nella mattina di sabato 27 giugno una facile escursione in bicicletta

24 giugno 2015
Guarda anche: LuineseSport
1_Pista_del_Margorabbia

In occasione dell’evento Luinitaly – EXPO 2015 il Cai Luino organizza una simpatica escursione per tutti, con il partenariato dell’amministrazione Comunale di Luino.

Semplice passeggiata in bici percorrendo la bellissima ciclabile lungo il torrente Margorabbia. L’escursione è aperta a tutti e gratuita, per partecipare basta una semplice bicicletta. Il percorso è tutto pianeggiante, in sicurezza inizia da Luino in piazza Libertà e termina nel verde della Valcuvia poi i rientro sullo stesso itinerario. L’iniziativa è particolarmente indicata per le famiglie che desiderano fare un po’ di moto nel verde.

L’itinerario: Luino p.za Libertà – Luino stazione FS p.za Marconi – Tratto sopraelevato – Ponte nuovo – Passerella sul Tresa – loc Premaggi – loc. Parco Margorabbia – loc. Malpensata – Laghetto La Sorgente – Cantevria – Tempo totale escursione h 2,00 (escluso le soste) – dislivello 20m – difficoltà TC (Turistico – Ciclabile)

Il programma:

Ritrovo a Luino piazza Libertà 9,20 e partenza per l’escursione alle ore 9,30. – Termine previsto dell’escursione ore 11,30/12,00.

Al termine della passeggiata consigliamo una visita in via Cavallotti per l’evento LUINITALY con bancarelle con prodotti tipici – mostre artistiche – iniziative eno-gastronomiche – musica.

La partecipazione è libera e gratuita – E’ consigliato l’uso del casco – I minori devono essere accompagnati da maggiorenni.

Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. Informazioni e adesioni presso:

Per informazioni e adesioni: 0332 511101 – cailuino@cailuino.it – 0332-530019 – iatluino@provincia.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza
  • Riqualificazione del campo da rugby di Giubiano, accordo firmato

    Questa mattina a Roma è stata firmata la convenzione tra il Coni e i 32 Enti locali che hanno presentato, e sono stati selezionati, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie”, dedicato alla riqualificazione degli impianti sportivi italiani. Tra i comuni presenti a Roma c’era anche
  • Un percorso mondiale per la 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine

    La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova
  • Sanità: illustrato il modello di inclusione dell’Associazione Special Olympics

    Promuovere sempre di più lo sport come mezzo di inclusione sociale per i disabili intellettivi anche gravi e valutare anche la possibilità di individuare un riferimento regionale per la formazione di allenatori e istruttori dello sport unificato (l’attività motoria e sportiva fatta