Luino, una biciclettata nel verde

Nella mattina di sabato 27 giugno una facile escursione in bicicletta

24 giugno 2015
Guarda anche: LuineseSport
1_Pista_del_Margorabbia

In occasione dell’evento Luinitaly – EXPO 2015 il Cai Luino organizza una simpatica escursione per tutti, con il partenariato dell’amministrazione Comunale di Luino.

Semplice passeggiata in bici percorrendo la bellissima ciclabile lungo il torrente Margorabbia. L’escursione è aperta a tutti e gratuita, per partecipare basta una semplice bicicletta. Il percorso è tutto pianeggiante, in sicurezza inizia da Luino in piazza Libertà e termina nel verde della Valcuvia poi i rientro sullo stesso itinerario. L’iniziativa è particolarmente indicata per le famiglie che desiderano fare un po’ di moto nel verde.

L’itinerario: Luino p.za Libertà – Luino stazione FS p.za Marconi – Tratto sopraelevato – Ponte nuovo – Passerella sul Tresa – loc Premaggi – loc. Parco Margorabbia – loc. Malpensata – Laghetto La Sorgente – Cantevria – Tempo totale escursione h 2,00 (escluso le soste) – dislivello 20m – difficoltà TC (Turistico – Ciclabile)

Il programma:

Ritrovo a Luino piazza Libertà 9,20 e partenza per l’escursione alle ore 9,30. – Termine previsto dell’escursione ore 11,30/12,00.

Al termine della passeggiata consigliamo una visita in via Cavallotti per l’evento LUINITALY con bancarelle con prodotti tipici – mostre artistiche – iniziative eno-gastronomiche – musica.

La partecipazione è libera e gratuita – E’ consigliato l’uso del casco – I minori devono essere accompagnati da maggiorenni.

Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. Informazioni e adesioni presso:

Per informazioni e adesioni: 0332 511101 – cailuino@cailuino.it – 0332-530019 – iatluino@provincia.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Il giovane portiere azzurro Gianmarco Nicosia è un giocatore della Pallanuoto BPM Sport Management

    L’ex tesserato della Roma Vis Nova arriva alla corte del Presidente Sergio Tosi a conferma dell’opera di ringiovanimento della squadra e di un progetto tecnico rivolto al presente e che guarda con ambizioni al futuro. Da domenica Gianmarco Nicosia sarà dunque a Busto Arsizio per fare la
  • Eolo Campo dei Fiori Trail, sabato 23 settembre a Gavirate

    L’evento organizzato dalla 100% Animatrail  è in programma per tutta la giornata di sabato 23 settembre. Con il sostegno di Varese Sport Commission e Atletica Gavirate, a tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di scegliere tra una delle cinque gare proposte, tre agonistiche, una
  • Giro del Lago di Varese, domenica 24 settembre

    Domenica 24 settembre, con il patrocinio del Comune di Varese, Africa&Sport, Sestero Onlus e Veloclub Sommese, la Gam Whirlpool e Polha Varese hanno organizzato un doppio appuntamento sportivo: Il giro del lago di Varese e Tre ruote intorno al lavoro. Un doppio appuntamento sportivo, una gara
  • Tra borghi e vigneti sulla Via dei Terrazzamenti

    La Via dei Terrazzamenti è un percorso suggestivo che si sviluppa per 70 chilometri da Morbegno a Tirano attraverso borghi, boschi e vigne che si trovano sul versante retico della Valtellina. Durante la nostra gita ne percorreremo un tratto tra i più caratteristici di circa 15 chilometri da