Luino: cena in città a sostegno di Emergency

Il 20 marzo mangiata solidale al ristorante Ca di Matt

16 marzo 2016
Guarda anche: Luinese
Pranzoemergency

Il 20 marzo alle 19.00, presso il ristorante Ca di Matt di via XXV Aprile 73, per la prima volta anche Luino aderisce al progetto “#100cenE per Emergency” con una serata organizzata dal Gruppo di Volontari di Varese e da simpatizzanti luinesi.

La cena luinese rientra nel progetto 100 cene per Emergency che ogni anno l’associazione fondata da Gino Strada organizza per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Onlus che opera in numerosi paesi del mondo per offrire cure mediche gratuite e di qualità alle vittime della guerra. Per tutto il mese di marzo, i volontari di Emergency organizzano cene, aperitivi, pasti conviviali, brunch a cui sono invitati tutti coloro che vogliono contribuire al lavoro dell’associazione. Una parte della quota di partecipazione sarà devoluta a sostegno del Programma Italia: un modo originale per coniugare il piacere della buona tavola e la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency. I fondi raccolti andranno a sostegno del Programma Italia di Emergency, che dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso Ambulatori, Poliambulatori e ambulatori mobili. In Italia Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.

Chi lo desidera può partecipare anche organizzando direttamente una cena di raccolta fondi a casa propria attraverso il sito Gnammo, partner di Emergency in questa iniziativa: basta iscriversi su https://gnammo.com/100ceneconemergency2016.

A Luino l’iniziativa è organizzata con il supporto del gruppo volontari di Varese e in collaborazione con una decina di simpatizzanti luinesi: nel mese di dicembre Emergency Varese aveva organizzato un evento nel Luinese, lanciando l’appello alla ricerca di nuovi volontari anche nella zona del Verbano. Appello che è stato accolto e che presto si concretizzerà con la cena solidale del 20 marzo prossimo.

Per maggiori informazioni sul Programma Italia di Emergency: http://www.emergency.it/italia/index.html
Per conoscere tutte le cene solidali organizzate a sostegno di Emergency in Italia si possono consultare i seguenti link:
http://www.emergency.it/100cene.html
https://www.facebook.com/events/514867688677112/

In allegato alla mail, anche due immagini di repertorio sul progetto Cento Cene per Emergency e la locandina della cena luinese con i dettagli del menù e i recapiti per la prenotazione.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo
  • Pallanuoto, 24ª giornata: la BPM Sport Management nella tana del Torino ‘81

    Torna il campionato di Serie A1. Ad un mese dalle Final Six di Torino, la BPM Sport Management domani sarà proprio nel capoluogo piemontese per sfidare il sette di coach Aversa. Una sfida in cui i Mastini sono i favoriti sulla carta, ma che non dovranno assolutamente sottovalutare in quanto il