Luino: cena in città a sostegno di Emergency

Il 20 marzo mangiata solidale al ristorante Ca di Matt

16 marzo 2016
Guarda anche: Luinese
Pranzoemergency

Il 20 marzo alle 19.00, presso il ristorante Ca di Matt di via XXV Aprile 73, per la prima volta anche Luino aderisce al progetto “#100cenE per Emergency” con una serata organizzata dal Gruppo di Volontari di Varese e da simpatizzanti luinesi.

La cena luinese rientra nel progetto 100 cene per Emergency che ogni anno l’associazione fondata da Gino Strada organizza per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Onlus che opera in numerosi paesi del mondo per offrire cure mediche gratuite e di qualità alle vittime della guerra. Per tutto il mese di marzo, i volontari di Emergency organizzano cene, aperitivi, pasti conviviali, brunch a cui sono invitati tutti coloro che vogliono contribuire al lavoro dell’associazione. Una parte della quota di partecipazione sarà devoluta a sostegno del Programma Italia: un modo originale per coniugare il piacere della buona tavola e la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency. I fondi raccolti andranno a sostegno del Programma Italia di Emergency, che dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso Ambulatori, Poliambulatori e ambulatori mobili. In Italia Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.

Chi lo desidera può partecipare anche organizzando direttamente una cena di raccolta fondi a casa propria attraverso il sito Gnammo, partner di Emergency in questa iniziativa: basta iscriversi su https://gnammo.com/100ceneconemergency2016.

A Luino l’iniziativa è organizzata con il supporto del gruppo volontari di Varese e in collaborazione con una decina di simpatizzanti luinesi: nel mese di dicembre Emergency Varese aveva organizzato un evento nel Luinese, lanciando l’appello alla ricerca di nuovi volontari anche nella zona del Verbano. Appello che è stato accolto e che presto si concretizzerà con la cena solidale del 20 marzo prossimo.

Per maggiori informazioni sul Programma Italia di Emergency: http://www.emergency.it/italia/index.html
Per conoscere tutte le cene solidali organizzate a sostegno di Emergency in Italia si possono consultare i seguenti link:
http://www.emergency.it/100cene.html
https://www.facebook.com/events/514867688677112/

In allegato alla mail, anche due immagini di repertorio sul progetto Cento Cene per Emergency e la locandina della cena luinese con i dettagli del menù e i recapiti per la prenotazione.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.