Luino: cena in città a sostegno di Emergency

Il 20 marzo mangiata solidale al ristorante Ca di Matt

16 marzo 2016
Guarda anche: Luinese
Pranzoemergency

Il 20 marzo alle 19.00, presso il ristorante Ca di Matt di via XXV Aprile 73, per la prima volta anche Luino aderisce al progetto “#100cenE per Emergency” con una serata organizzata dal Gruppo di Volontari di Varese e da simpatizzanti luinesi.

La cena luinese rientra nel progetto 100 cene per Emergency che ogni anno l’associazione fondata da Gino Strada organizza per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Onlus che opera in numerosi paesi del mondo per offrire cure mediche gratuite e di qualità alle vittime della guerra. Per tutto il mese di marzo, i volontari di Emergency organizzano cene, aperitivi, pasti conviviali, brunch a cui sono invitati tutti coloro che vogliono contribuire al lavoro dell’associazione. Una parte della quota di partecipazione sarà devoluta a sostegno del Programma Italia: un modo originale per coniugare il piacere della buona tavola e la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency. I fondi raccolti andranno a sostegno del Programma Italia di Emergency, che dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso Ambulatori, Poliambulatori e ambulatori mobili. In Italia Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.

Chi lo desidera può partecipare anche organizzando direttamente una cena di raccolta fondi a casa propria attraverso il sito Gnammo, partner di Emergency in questa iniziativa: basta iscriversi su https://gnammo.com/100ceneconemergency2016.

A Luino l’iniziativa è organizzata con il supporto del gruppo volontari di Varese e in collaborazione con una decina di simpatizzanti luinesi: nel mese di dicembre Emergency Varese aveva organizzato un evento nel Luinese, lanciando l’appello alla ricerca di nuovi volontari anche nella zona del Verbano. Appello che è stato accolto e che presto si concretizzerà con la cena solidale del 20 marzo prossimo.

Per maggiori informazioni sul Programma Italia di Emergency: http://www.emergency.it/italia/index.html
Per conoscere tutte le cene solidali organizzate a sostegno di Emergency in Italia si possono consultare i seguenti link:
http://www.emergency.it/100cene.html
https://www.facebook.com/events/514867688677112/

In allegato alla mail, anche due immagini di repertorio sul progetto Cento Cene per Emergency e la locandina della cena luinese con i dettagli del menù e i recapiti per la prenotazione.

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

      La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti