Le mitiche Fiat 600 sfilano in riva al Lago di Monate

Domenica 10 maggio lavia la prima edizione di ”600 in Tour”, evento organizzato dai Comuni di Cadrezzate, Travedona Monate e Osmate e dal 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo

06 Maggio 2015
Guarda anche: Laghi
600 Monate

Appuntamento da non perdere domenica 10 maggio sul lago di Monate per la prima edizione della manifestazione “600 in Tour”, organizzata dai Comuni di Cadrezzate, Travedona Monate e Osmate e dal 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo, che quest’anno festeggia il venticinquesimo di fondazione. Saranno proprio le mitiche Fiat 600 d’epoca le protagoniste di un evento che coinvolgerà e toccherà i vari Comuni rivieraschi, in un giro turistico non competitivo a bordo della mitica utilitaria Fiat, simbolo del boom economico e della quale quest’anno di festeggia il sessantesimo anniversario.

Il ricco programma predisposto dagli organizzatori, prevede il ritrovo alle 8.45 in piazza Davi a Cadrezzate, dove alle 9 sarà data la partenza.
Prima tappa del tour in 600, sarà Travedona Monate, con l’accoglienza della carovana da parte del sindaco Andrea Colombo, il buffet di dolci offerto dalla Pro Loco e la visita della sede del Club Ferrari con i suoi cimeli, un’altra eccellenza del territorio.
Alle 11, partenza per la seconda tappa della “600 in Tour”,che sarà Osmate con sosta in piazza Fontana, saluto del sindaco Emanuele Duca e aperitivo offerto dalla Pro Loco.
Alle 12.30 partenza per Cadrezzate, dove le 600 saranno accolte dal sindaco Cristian Robustellini e dove ci sarà il pranzo a cura della Pro Loco e dell’associazione “Cadrezzate nel Cuore”.
Alle 15, premiazioni a base di prodotti tipici locali come le famose pesche sciroppate di Monate, alla presenza di due guest star come la modella Renata Kurek ed il musicista Rudy Neri.
La festa prosegue nel pomeriggio sia a Osmate, dove dalle 18 ci sarà musica jazz in piazza con Brian&Company sia a Cadrezzate con la band Gio Desfaa e con lo stand gastronomico della Pro Loco e musica dal vivo. Ad organizzare la manifestazione anche Osmate nel Cuore e il Comitato Genitori.

“Siamo orgogliosi di partecipare ad una manifestazione così bella su un territorio incantevole come il lago di Monate – commenta Salvatore Torre, presidente del 1° Club nazionale Fiat 600 – lo scopo della nostra associazione è quella di portare in giro per l’Italia una grande eccellenza del nostro Paese come la Fiat 600, auto simbolo della rinascita postbellica”.

Tag:

Leggi anche:

  • Senso unico alternato a Travedona M. e Cadrezzate

    Istituzione di senso unico alternato della circolazione lungo le SSPP n° 36-33 in corrispondenza delle aree di cantiere nei Comuni Travedona Monate e Cadrezzate che avverranno dal giorno 04/03/2020 fino al giorno 10/03/2020 e comunque sino al termine dei lavori. Detta istituzione di senso
  • Sabato 9 marzo la grande festa con la sfilata dei carri a Varese

    È tutto pronto per la grande giornata del Carnevale bosino quando la città si riempirà di colori, balli, coriandoli e musica. Sabato 9 marzo infatti si conclude la settimana di festeggiamenti in maschera con la sfilata dei carri per le vie del centro di Varese, il momento clou di una
  • Regione Lombardia, in consiglio la fusione di Cadrezzate e Osmate

     Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi ha convocato il Consiglio regionale per martedì 5 febbraio (ore 10-19). All’ordine del giorno le Risoluzioni che riguardano l’emergenza incendi boschivi (relatori Gigliola Spelzini-FI e Giacomo Cosentino-Lista Fontana) e
  • Fusione Cadrezzate e Osmate. M5S, bene la fusione, benefici per i cittadini

    La Commissione regionale Programmazione e Bilancio ha approvato, con il voto favorevole del M5S, il progetto di legge di fusione del Comune di Cadrezzate e Osmate. Il PDL passerà al vaglio del Consiglio regionale in una delle prossime sedute. Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia,