
Domenica 5 Luglio alle ore 21 presso LA FESTA di CG nella bellissima location del Museo del Tessile concessa dall’amministrazione comunale, verrà proposto uno spettacolo teatrale “ANNA”, messo in scena dal gruppo teatrale Vertex Teatro, altro orgoglio di Comunità Giovanile che lo ha ospitato sin dagli albori.
Gli organizzatori invitano tutta la città a partecipare a questo evento di alto livello culturale che riprende una grande italiana.
Anna Magnani (8 Marzo 1908 – 26 Settembre 1973)
Voce Recitante:
Barbara Ferullo
con Cassandra Savoldi
Cantante: Marco Finesso
Coordinamento tecnico : Alessandro De Giuli
Assistente di scena : Cinzia Bocchi
Costumi : Rossella Bosco
Regia di
Claudio Ceranto.
Barbara Ferullo impersona Anna, in una lettura drammatizzata tratta dal testo del poeta francese Bernard Noel. “La voce di Anna” si sviluppa come un monologo nel corso del quale l’attrice si racconta con un linguaggio onirico e ricco di ritmo e suggestioni che solo la grande poesia sa dare.
Anna Magnani può condurci dove vuole tanto la memoria e la fantasia dello spettatore si affidano a ciò che lei va rintracciando e riproducendo della realtà, con una verità ed una poesia della vita che fanno di una tale attrice un fenomeno unico. Anna può darci un ritratto esemplare di donna italiana. La naturalezza e l’istintività che corrono le nostre strade sono, a riprodurle su di un palcoscenico, privilegio di pochi. Anna Magnani può darcene un repertorio completo. Nell’intreccio tra finzione teatrale e vicenda biografica, il recital ripropone, anche attraverso immagini, la figura appassionata di una delle più straordinarie attrici del novecento, di cui vecchie e nuove generazioni di spettatrici e spettatori non hanno mai cessato di ammirare la grandezza dell’interprete e l’eccezionalità della donna. Un inno alla vita, all’amore, alla ricerca di un sentire che ossessiona i grandi attori.