Ispra: le Seicento festeggiano la nona piastrella sulla Passeggiata

Domenica la cerimonia con gli Amici di Mario Berrino

14 settembre 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra1

Si svolgerà domenica 18 settembre alle ore 15,45 sulla “Passeggiata dell’amore-Mario Berrino”, presso l’Ufficio IAT di via Verbano 208, la cerimonia di posa della nona piastrella recante “l’amore nella vita” di Luigia Gentile, ovvero la poesia vincente della nona edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners.

In tale occasione l’Associazione annuncerà il conferimento del premio alla carriera al Professor Pier Franco Quaglieni, giornalista e storico, cofondatore del Centro Studi Mario Pannunzio e amico di Mario Berrino.

Nel corso della manifestazione verranno declamate, a cura di Giovanni Seveso, Daniela Balzarini e Chiara Ferraro, le opere vincenti delle precedenti edizioni. Prevista pure la presenza del Corpo Musicale Isprese.

Il prologo della cerimonia vedrà il raduno del Primo Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo alle ore 14,30 presso Piazzale Dante Alighieri (zona Lavorascio) con il tour per le vie di Ispra che partirà alle ore 15,00 con un percorso che toccherà le seguenti vie: Pascoli, Degli Alpini, Tana della volpe, Monte dei Nassi, Lavorascio, Varese, Enrico Fermi, Roma, Piave, Piazza San Martino, Marconi e Verbano per giungere in stazionamento ed esposizione sul Lungolago Vespucci e Piazzale Cesare Rapazzini per tutta la durata della manifestazione.

«Per la nostra associazione è un piacere e un onore partecipare per il secondo anno a questa prestigiosa manifestazione- sottolinea Salvatore Torre, Presidente del 1° Club Nazionale Fiat 600 Besozzo-,in più quest’anno sfileremo per le vie di Ispra prima di esporre le nostre auto d’epoca nella suggestiva cornice del lungolago. Per noi portare in giro il mito delle Fiat 600 è anche un modo per fare cultura e il nostro legame con il territorio e le sue tradizioni è sempre molto forte.»

Sono oltre mille le opere giunte nel corso delle nove edizioni, la decima partirà lunedì 19 settembre, che sono giunte da tutte le regioni d’Italia e dall’ estero confermando così il taglio internazionale del Premio intitolato al papà del Muretto di Alassio.

In caso di maltempo la cerimonia sarà rinviata, alla stessa ora, di domenica 25 settembre.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: vittoria convincente della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova

    Tre punti per dimenticare la delusione europea. La BPM Sport Management, nel turno infrasettimanale di Campionato (16ª giornata), giocato ieri pomeriggio, batte nella Piscina del Foro Italico la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centra la sesta vittoria consecutiva. I Mastini
  • Volley – La UYBA vola ai quarti, ma che fatica!

    La UYBA torna da Minsk con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev in tasca. Il ko per 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10) rimediato nella gara di ritorno degli ottavi in casa del Minchanka Minsk, infatti, consente alle farfalle di strappare il pass per il turno successivo in virtù
  • BCC Cup, il basket con il cuore raccoglie 10.000 euro per la fondazione Il Ponte del Sorriso

    Il primo trofeo BCC Cup è andato alla solidarietà. La grande partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaBorsani e l’agonismo messo in campo dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese e dal Legnano Basket Knights hanno fatto vincere il grande cuore del basket e di tutti gli appassionati della
  • Volley – UYBA in Bielorussia per la Coppa CEV

    Sono due le trasferte consecutive in calendario per la UYBA che poi, non essendosi qualificata per le Final Four di Coppa Italia (Firenze, 4/5 marzo), potrà tirare un po’ il fiato. Questa mattina le farfalle sono volate in Bielorussia, a Minsk, mentre domenica saranno di scena al Mandela Forum