Premio alla carriera 2018 ai fratelli Alfredo e Francesco Salvi

Roncari-Pagani (ass.ne “Amici di Mario Berrino”): "Due fratelli che rappresentano arte, poesia e spettacolo e il lago maggiore in Italia"

09 ottobre 2017
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo

L’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” conferirà il premio alla carriera ai fratelli luinesi Alfredo e Francesco Salvi nel corso della quinta cerimonia di posa della piastrella e raduno d’auto d’epoca prevista nel pomeriggio di domenica 16 settembre 2018 sul lungolago di Ispra presso la “Passeggiata dell’amore-Mario Berrino”.

“Alfredo e Francesco Salvi rappresentano un esempio unico nel panorama artistico coniugando assieme varie forme d’arte, dalla poesia, alla letteratura passando per la musica, il cinema e la televisione e rappresentando così, attraverso la loro creatività il Lago Maggiore in Italia – sottolineano Gianpietro Roncari e Davide Pagani, Presidente Esecutivo ed Onorario dell’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” – per questo, il conferimento del premio alla carriera ci è parso un omaggio dovuto per due artisti che esprimono il meglio del nostro territorio in Italia.”

Alfredo Salvi, 66 anni, medico psicoterapeuta è autore di diversi libri di poesie, gialli e romanzi oltre alla raccolta Luineide.

Francesco Salvi, 64 anni, è stato protagonista di successo del cinema e della TV, lo si ricorda in “Drive In” e, come protagonista di celebri fiction quali “Gino Bartali l’intramontabile”, “Un medico in famiglia” o “Un Passo dal Cielo” oltre che cantante e sceneggiatore.

Tag:

Leggi anche:

  • Ispra, TEDxVareseSalon “Il posto della scienza”

    “Il posto della scienza” sarà il tema di questa edizione. Durante l’evento prenderanno la parola 4 speaker tra ricercatori e scienziati che avranno a disposizione 12 minuti a testa per il loro TEDx Talk. Sarà disponibile un servizio gratuito di traduzione simultanea in cuffia dei
  • Finale undicesima edizione “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”

    Si svolgerà domenica 18 febbraio alle ore 16.00 presso la  Tenuta Villa la Quassa, via Cadorna 327 ad Ispra, la finale dell’undicesima edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzata dall’ Associazione culturale “Amici di Mario Berrino”
  • Monti e Bortot (Lega) visitano le eccellenze di Brebbia e Ispra

    Un tour tra Brebbia e Ispra, nel cuore del Varesotto, per conoscere sempre di più le realtà produttive e di assistenza del nostro territorio. Una giornata intensa, quella di oggi, per Emanuele Monti e Tiziana Bortot, candidati al Consiglio regionale della Lombardia per la LEGA. Il primo
  • Incidente automobilistico famiglia Berrino

    “Il Direttivo dell’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” esprime il proprio sentimento di solidarietà, affetto ed amicizia alla famiglia Berrrino in seguito all’incidente stradale che ha visto coinvolto, nei pressi di Fano, Rosalba Berrino, vedova