In autostrada con l’hashish. Nei guai giovane coppia

I due sono stati fermati dalla Polizia Stradale

24 aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioGallarate
2016-04-24 14.57.47

La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha tratto in arresto un ragazzo,  colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, nel corso della normale attività di controllo in autostrada A8 – A26, hanno proceduto ad accertamenti su diverse autovetture.

Nel pomeriggio gli agenti hanno fermato una Lancia Ypsilon con a bordo due giovani italiani, un ragazzo ed una ragazza. Insospettiti dal manifesto nervosismo ed eccessivo stato di agitazione degli occupanti, i poliziotti hanno proceduto a perquisizione personale e del veicolo, rinvenendo nei pantaloni del giovane conducente, nato a Novi Ligure (AL) nel 1986, trenta ovuli di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso lordo di quasi 332 gr.

Durante le fasi del controllo gli agenti operanti venivano fatti oggetto di resistenza ed oltraggio da parte della trasportata, una ragazza nata a Varese nel 1994, anche se di fatto senza fissa dimora, già pregiudicata per episodi analoghi, che pertanto veniva deferita a piede libero alla Procura della Repubblica.

Sequestrata la sostanza stupefacente, su disposizione del magistrato di turno, il ragazzo veniva tratto in arresta ed associato alla casa circondariale di Busto Arsizio e per essere sottoposto a udienza di convalida lunedì 25 aprile.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: