La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha tratto in arresto un ragazzo, colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, nel corso della normale attività di controllo in autostrada A8 – A26, hanno proceduto ad accertamenti su diverse autovetture.
Nel pomeriggio gli agenti hanno fermato una Lancia Ypsilon con a bordo due giovani italiani, un ragazzo ed una ragazza. Insospettiti dal manifesto nervosismo ed eccessivo stato di agitazione degli occupanti, i poliziotti hanno proceduto a perquisizione personale e del veicolo, rinvenendo nei pantaloni del giovane conducente, nato a Novi Ligure (AL) nel 1986, trenta ovuli di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso lordo di quasi 332 gr.
Durante le fasi del controllo gli agenti operanti venivano fatti oggetto di resistenza ed oltraggio da parte della trasportata, una ragazza nata a Varese nel 1994, anche se di fatto senza fissa dimora, già pregiudicata per episodi analoghi, che pertanto veniva deferita a piede libero alla Procura della Repubblica.
Sequestrata la sostanza stupefacente, su disposizione del magistrato di turno, il ragazzo veniva tratto in arresta ed associato alla casa circondariale di Busto Arsizio e per essere sottoposto a udienza di convalida lunedì 25 aprile.