Il tour nei quartieri di Gianluca Castiglioni parte da Sacconago

''Valorizzare l'identità del quartiere per il futuro. Bisogna ascoltare e camminare con i cittadini''

31 marzo 2016
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
FB_IMG_1457951666308

Parte da Sacconago, alle ore 9.30 dal parcheggio del vecchio oratorio, il tour dei quartieri della città di Gianluca Castiglioni, candidato sindaco delle liste Busto al centro, PD, Verdi.

“Parto da un pezzo di storia delle nostra città – dichiara Gianluca Castiglioni – girerò per le strade di questo quartiere, che in tutti questi anni ha mantenuto una proprio identità nonostante le tante trasformazioni sociali e che, come molti altri quartieri di Busto, sono stati dimenticati e trattati da periferia dagli amministratori di centrodestra. Entrerò nei negozi per parlare con i commercianti e voglio anche ascoltare i sinaghini per capire e conoscere i loro problemi, le loro esigenze e i loro suggerimenti”.

Gianluca Castiglioni è pronto ad affrontare con entusiasmo questa avventura che nelle prossime settimane lo porterà a incontrare moltissimi suoi concittadini nelle loro zone di residenza. Sacconago è solo la prima tappa. “Questo quartiere che è stato Comune fino al 1928, ha dato moltissimo al tessuto socio economico di Busto, pur mantenendo sempre con orgoglio una propria indipendenza – prosegue Castiglioni – e proprio questo radicamento della storia, accanto alla vocazione imprenditoriale e produttiva, confermata anche dalla presenza di una delle aree industriali più importanti della Lombardia, mi affascinano e mi fanno sentire orgoglioso della mia città”.

Castiglioni sa bene che Sacconago negli anni ha subito un importante processo di trasformazione, ma sa anche che il quartiere ha mantenuto una forte identità.

“E questa è una peculiarità che va valorizzata – continua il candidato sindaco – Questo quartiere ha bisogno di attenzione. Attenzione che vuol dire interventi che possano restituire al suo tessuto urbano un volto dignitoso e accogliente. E il primo passo da fare per rimettere Sacconago al centro è ascoltare e camminare con i cittadini che lo vivono e lo abitano. Ed è questo che deve fare un sindaco e che farò se verrò eletto”.

Tag:

Leggi anche:

  • Spaccia nei boschi di Sacconago, arrestato 35enne marocchino

    E’ accaduto domenica sera, nei boschi di Sacconago frazione di Busto Arsizio, l’arresto di un marocchino 35enne trovato in possesso di droga.  La pattuglia dei carabinieri che era in servizio ha visto uscire da un bosco una Renault Clio con a bordo il conducente e proprietario italiano
  • Busto Arsizio: Emanuele Antonelli è il nuovo sindaco

    Lo scrutinio di quanto fatto dal 56.15% dei bustesi andati alle urne – nove punti in meno rispetto a cinque anni fa – ha premiato il candidato del centrodestra col 50.71% dei consensi, appena pochi decimi, dunque, sopra la soglia che fa da spartiacque tra il ballottaggio e la vittoria
  • Ecco i candidati di Busto Grande

    Una squadra made in Busto nata al di là di ogni steccato ideologico e di ogni simbolo, esclusivamente per ridare lustro e vitalità alla nostra città, sperando di intercettare il voto e le istanze di chi non è rimasto soddisfatto delle ultime amministrazioni, ma non è disposto a consegnare
  • Busto Arsizio: a fuoco edificio dismesso

    Uno stabile di tre piani in disuso è stato interessato dalle fiamme. Gli undici vigili del fuoco sono intervenuti con quattro automezzi (un’autopompa, un’autoscala e due autobotti) e hanno spento il rogo oltre a mettere in sicurezza l’area.