Il GiustoInperfetto torna a Castello Cabiaglio

Due tensostrutture garantiranno lo svolgimento anche in caso di maltempo

01 marzo 2016
Guarda anche: Luinese
Giusto Inperfetto Castello Cabiaglio

Domenica 6 marzo torna il Mercato del GIUSTOinPERFETTO e – come promesso – ci siamo attrezzati con due tensostrutture che permetteranno lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo.
Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale  e delle famiglie del paese che compongono il Gruppo di Acquisto Solidale, ha come obiettivo la  creazione di un mercato mensile che favorisca le realtà produttive locali. In particolare, si intendono promuovere quelle piccole realtà che con trasparenza e onestà vendono i propri prodotti di qualità a un prezo equo e giusto, come produttori bio, piccoli artigiani, cooperative sociali e associazioni onlus.
Soltanto favorendo la conoscenza di queste realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e che seguono i principi di sostenibilità sociale e ambientale, è possibile fare avvicinare le persone con consapevolezza a una tipologia di prodotti, in cui l’estetica lascia il posto a un valore etico. In questo modo, l'”inperfezione”  diventa sinonimo di qualità e l’acquirente si ritrova tra le mani un prodotto ottimo, risultato del lavoro di chi con impegno e giustizia ha fatto del proprio lavoro anche e soprattutto una scelta di vita.
All’interno della manifestazione l’Associazione Bosco Verde organizza – nel cortile di via Mazzini, 1 – “La corte del baratto”, un luogo in cui sarà possibile scambiarsi libri, accessori e abbigliamento.
Per festeggiare con un po’ di anticipo la Festa della donna alle 15.00 si esibirà il coro femminile “Voci libere” con un repertorio di canzoni dedicate alle donne.
Inoltre, il camioncino del Gelandando inaugurerà proprio qui l’inizio della propria stagione.
In occasione della manifestazione i due ristoranti del paese – Circolo Verderano e Airone Rosa – proporranno due menù a prezzo fisso, in linea con i principi della manifestazione.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: la BPM Sport Management a Roma contro l’insidia Lazio

    Dopo le fatiche di Coppa torna il Campionato. Messo in cassaforte il risultato del match di andata (12-10 / ritorno in programma sabato 18 febbraio), domani la BPM Sport Management sarà a Roma dove, alla Piscina del Foro Italico, sfiderà la SS Lazio Nuoto per la 12ª giornata del Campionato di
  • Un campione olimpico a Varese: Jury Chechi

    Il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente del Consiglio comunale hanno incontrato questa mattina a Palazzo Estense il campione olimpico Jury Chechi. Il famoso ginnasta sta trascorrendo qualche giorno a Varese, città in cui da atleta si è allenato per
  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi
  • Sabato 21 gennaio a San Vittore Olona va in scena la Cinque Mulini Studentesca

    È in programma sabato 21 gennaio a San Vittore Olona l’edizione numero 22 della Cinque Mulini Studentesca. Alla corsa campestre, che anticipa di un giorno la tradizionale e prestigiosa Cinque Mulini, sono attesi più di mille studenti delle scuole dell’Alto Milanese. L’iniziativa,