Il GiustoInperfetto torna a Castello Cabiaglio

Due tensostrutture garantiranno lo svolgimento anche in caso di maltempo

01 marzo 2016
Guarda anche: Luinese
Giusto Inperfetto Castello Cabiaglio

Domenica 6 marzo torna il Mercato del GIUSTOinPERFETTO e – come promesso – ci siamo attrezzati con due tensostrutture che permetteranno lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo.
Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale  e delle famiglie del paese che compongono il Gruppo di Acquisto Solidale, ha come obiettivo la  creazione di un mercato mensile che favorisca le realtà produttive locali. In particolare, si intendono promuovere quelle piccole realtà che con trasparenza e onestà vendono i propri prodotti di qualità a un prezo equo e giusto, come produttori bio, piccoli artigiani, cooperative sociali e associazioni onlus.
Soltanto favorendo la conoscenza di queste realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e che seguono i principi di sostenibilità sociale e ambientale, è possibile fare avvicinare le persone con consapevolezza a una tipologia di prodotti, in cui l’estetica lascia il posto a un valore etico. In questo modo, l'”inperfezione”  diventa sinonimo di qualità e l’acquirente si ritrova tra le mani un prodotto ottimo, risultato del lavoro di chi con impegno e giustizia ha fatto del proprio lavoro anche e soprattutto una scelta di vita.
All’interno della manifestazione l’Associazione Bosco Verde organizza – nel cortile di via Mazzini, 1 – “La corte del baratto”, un luogo in cui sarà possibile scambiarsi libri, accessori e abbigliamento.
Per festeggiare con un po’ di anticipo la Festa della donna alle 15.00 si esibirà il coro femminile “Voci libere” con un repertorio di canzoni dedicate alle donne.
Inoltre, il camioncino del Gelandando inaugurerà proprio qui l’inizio della propria stagione.
In occasione della manifestazione i due ristoranti del paese – Circolo Verderano e Airone Rosa – proporranno due menù a prezzo fisso, in linea con i principi della manifestazione.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management vola in Sicilia: ad attenderla c’è il Circolo Canottieri Ortigia

    Trasferta in Sicilia per la BPM Sport Management. Razzi&Co. partiranno oggi pomeriggio da Malpensa alla volta di Siracusa, dove domani sfideranno alle ore 15 il Circolo Canottieri Ortigia. La squadra di coach Leone viene dall’ottimo pareggio (8-8, ndr) ottenuto sabato alla Bianchi di Trieste
  • Domenica 26 marzo a Legnano si corre la Run for Parkinson

    Una corsa che non è solamente appuntamento sportivo, ma testimonianza. Si corre domenica 26 dicembre a Legnano la Run for Parkinson, manifestazione organizzata da AsPI (Associazione Parkinson Insubria) Legnano con il patrocinio del Comune e il sostegno, tra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e
  • Piscina comunale Fausto Fabiano, chiusura il 22 e 23 marzo

    Il Comune di Varese informa che la piscina comunale Fausto Fabiano di via Copelli sarà chiusa il 22 e il 23 marzo 2017 per lavori di ammodernamento degli impianti. In particolare la struttura verrà dotata di una nuova caldaia per la produzione dell’acqua calda, più efficiente e con una
  • Volley – UYBA ma che combini? Rimontata e sconfitta a Monza

    A due giornate dalla conclusione della regular season, la UYBA perde 3-2 (22-25, 16-25, 25-17, 25-21, 17-15) al PalaIper di Monza contro il Saugella Team Monza e porta a casa soltanto un punto, scivolando addirittura all’ottavo posto in classifica (30 punti) dietro anche a Bolzano (31), oggi