Il GiustoInperfetto torna a Castello Cabiaglio

Due tensostrutture garantiranno lo svolgimento anche in caso di maltempo

01 marzo 2016
Guarda anche: Luinese
Giusto Inperfetto Castello Cabiaglio

Giusto Inperfetto Castello Cabiaglio

Domenica 6 marzo torna il Mercato del GIUSTOinPERFETTO e – come promesso – ci siamo attrezzati con due tensostrutture che permetteranno lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo.
Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale  e delle famiglie del paese che compongono il Gruppo di Acquisto Solidale, ha come obiettivo la  creazione di un mercato mensile che favorisca le realtà produttive locali. In particolare, si intendono promuovere quelle piccole realtà che con trasparenza e onestà vendono i propri prodotti di qualità a un prezo equo e giusto, come produttori bio, piccoli artigiani, cooperative sociali e associazioni onlus.
Soltanto favorendo la conoscenza di queste realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e che seguono i principi di sostenibilità sociale e ambientale, è possibile fare avvicinare le persone con consapevolezza a una tipologia di prodotti, in cui l’estetica lascia il posto a un valore etico. In questo modo, l'”inperfezione”  diventa sinonimo di qualità e l’acquirente si ritrova tra le mani un prodotto ottimo, risultato del lavoro di chi con impegno e giustizia ha fatto del proprio lavoro anche e soprattutto una scelta di vita.
All’interno della manifestazione l’Associazione Bosco Verde organizza – nel cortile di via Mazzini, 1 – “La corte del baratto”, un luogo in cui sarà possibile scambiarsi libri, accessori e abbigliamento.
Per festeggiare con un po’ di anticipo la Festa della donna alle 15.00 si esibirà il coro femminile “Voci libere” con un repertorio di canzoni dedicate alle donne.
Inoltre, il camioncino del Gelandando inaugurerà proprio qui l’inizio della propria stagione.
In occasione della manifestazione i due ristoranti del paese – Circolo Verderano e Airone Rosa – proporranno due menù a prezzo fisso, in linea con i principi della manifestazione.

Tag:

Leggi anche:

  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti
  • Simone Miele vincitore della Coppa Italia Rally 2016

    rally-simone-miele Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della Coppa Italia Rally 2016, serie nazionale reintrodotta da Aci Sport per questa stagione. A bordo della Ford Fiesta World Rally Car, i due varesini – Simone è di Olgiate Olona mentre Roberto di Luino- hanno messo le mani sul titolo di Zona1 già