Il Galateo del Business 3.0 di Paola Della Chiesa sbarca alla Libreria Ubik di Varese

Un evento tutto targato Varese per la presentazione del 27 luglio alle ore 18.30

19 luglio 2017
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città

Dopo aver fatto il giro del mondo, con la sua prima presentazione ufficiale a Roma in un contesto internazionale come la Women International Conference e con la sua ultima a Tokyo, in Giappone, durante un convegno internazionale di formazione per professioniste e manager dell’Estremo Oriente, il prossimo 27 luglio alle ore 18.30 c/o la Libreria Ubik di Varese, il libro “Il Galateo del Business 3.0. Comportarsi con Stile in Italia e all’estero” verrà presentato per la prima volta nella città di Varese.

 

“La Libreria Ubik di Varese non è una scelta casuale – commenta l’autrice del libro Paola Della Chiesa – innanzitutto perché la libreria si trova nel cuore della città di Varese, alla quale sono molto legata, ed in secondo luogo perchè la sua riapertura rappresenta un esempio di grande coraggio e perseveranza, da parte dei suoi collaboratori. Mi trovo molto vicina a questo approccio che per dirla all’inglese è quello del “never give up”, ovvero mai arrendersi, anche nei momenti più difficili.

Inoltre per me questo libro rappresenta la raccolta di una serie di consigli per essere vincente e per avere Stile nel Business anche e soprattutto se si opera in un contesto internazionale, una sintesi delle mie esperienze lavorative passate, in particolare nella multinazionale americana in cui ho lavorato per dodici anni e che mi ha permesso di svolgere, tra le tante esperienze fuori dall’Italia, un incarico di tre anni nella città di Barcellona (Spagna)”.

Il libro al momento è scritto in Italiano (2 versioni: standard e Limited Edition) e tradotto in Inglese, Spagnolo e Giapponese e a breve verrà presentato anche in Russo e la versione è definita 3.0 per il suo essere molto attuale in termini di contenuti e perché non ha editore (per scelta dell’autrice che non ha voluto legarsi a nessuna casa editrice) ed è quindi principalmente disponibile per l’acquisto solo online (info www.consultingpdc.it) oppure durante le presentazioni ufficiali e da pochi giorni in via esclusiva anche alla Libreria Ubik di Varese.

Conclude così l’autrice “Varese è stata la città dove in passato ho organizzato parecchi eventi di respiro nazionale ed internazionale soprattutto legati al canottaggio, ma non solo, pertanto ho deciso di fare una vera e propria presentazione/evento coinvolgendo diverse realtà locali collegate al mondo del commercio. Spero che la città apprezzi questa iniziativa e nonostante si svolgerà in piena estate, mi auguro ci sarà una presenza importante di tutte quelle persone che negli anni hanno apprezzato e seguito altri miei eventi e che, anche solo per curiosità, vorranno sentire qualche consiglio o qualche aneddoto di Business, di Vita e di Stile!”.

Due donne affiancheranno Paola Della Chiesa durante la presentazione: Magda Verazzi, assistente di un Europarlamentare a Bruxelles, in qualità di moderatrice e Benedetta Galante, la graphic designer che dal primo giorno ha condiviso e supportato Paola nella sua avventura occupandosi di tutta la parte grafica e di impaginazione del libro.

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione del campionato di serie A1 maschile della Pallanuoto Banco BPM Sport Management

    Sarà una bella giornata di Sport e Cultura quella di giovedì 19 ottobre 2017 per la città di Busto Arsizio. Alle ore 13.00 nell’aula magna del Liceo “Paolo Candiani” (Via Luciano Manara, 10, Busto Arsizio – VA) sarà presentata ufficialmente la Pallanuoto Banco BPM Sport Management
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management pareggia 11-11 contro gli ungheresi dello Miskolvic Vlc

    Sfodera una prova tutto cuore la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci Vlc, formazione favorita del
  • Progetto Porte Aperte allo Sport

    La Delegazione Provinciale CONI di Varese lancia l’iniziativa  PORTE APERTE ALLO SPORT. E’ una evoluzione del classico Sport in Piazza, concepita per chiamare in causa direttamente le Società Sportive che aderiranno  rendendole protagoniste, dal 14 ottobre al 16 novembre,
  • Ottobre all’insegna di sport, castagne e stelle tra Sondrio e Valmalenco

    Si parte dallo sport giovanile domenica 8 ottobre, nello splendido centro sportivo di Chiuro, dove torna il “Trofeo delle Province”: manifestazione di atletica leggera che vedrà in pista centinaia di atleti, di 12 e 13 anni, provenienti dai comitati provinciali FIDAL lombardi e non solo. Si