I libri “che fanno paura”. All’Arci maratona di lettura dei volumi “gender”

Domenica 13 dicembre nella sede Arci di Varese verranno presentati i libri per bambini ''messi all'indice'' a Venezia

09 dicembre 2015
Guarda anche: Varese
libri

Il Comitato Varese C’è aderisce all’iniziativa promossa da Arci Nazionale “Chi ha paura del Libro Cattivo?” (maggiori informazioni qui http://www.arci.it/blog/diritti/news/chi-ha-paura-del-libro-cattivo-liniziativa-dellarci/).
Domenica 13, dalle 16, presso la sede Arci di Via Monte Golico 14: verrannoletti per i bambini passi dei cosiddetti “libri Gender” incomprensibilmentevietati dal sindaco di Venezia Brugnaro e da altri amministratori perché considerati portatori della cosiddetta “teoria del gender”, oltre alle letture sarà offerta una piccola merenda ai bambini e sarà organizzato un mercatino di autofinanziamento del comitato “Varese c’è”.

La “teoria gender”, o “ideologia Gender”, è notoriamente uno spauracchio agitato da ambienti ostili al riconoscimento dei diritti civili e alla lotta all’omofobia, una “teoria del complotto”, come le scie chimiche o i rapimenti alieni ma che sta avendo pericolosi effetti e grande diffusione, grazie all’uso strumentale promosso da alcuni ambienti politici in cerca di visibilità. L’iniziativa, oltre a sensibilizzare sul tema, si pone l’obiettivo difar conoscere, ad adulti e bambini, questi libri vietati, anche per metterein luce quanto si tratti in realtà di comunissimi testi per l’infanzia, in qualche caso pubblicati da diversi decenni.
Aggiornamenti e il programma più dettagliato saranno diffusi su
facebook https://www.facebook.com/events/509983495835700/

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta