Ha venduto hashish a un minorenne. Arrestato tunisino di 33 anni

L'uomo è stato fermato dopo lo scambio. Finora era incensurato

12 gennaio 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
Poliziafoto

Un tunisino di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Busto Arsizio dopo aver venduto hascisc in strada a un sedicenne.
Erano circa le 16 di ieri 11 gennaio quando in via Guglielmo Pepe a Busto il nordafricano è stato avvicinato da due giovanissimi, con i quali ha effettuato un rapido scambio: un oggetto scuro di forma ovoidale ceduto ai minori in cambio di banconote. 

La scena non è sfuggita a un agente della Polfer di Milano, che transitava nei paraggi libero dal servizio e che ha immediatamente avvisato il Commissariato di via Candiani.
La Volante, arrivata subito sul posto, insieme al collega milanese ha quindi bloccato lo straniero, in possesso di regolare permesso di soggiorno, sposato con un’italiana e fino a questo momento incensurato, e lo ha perquisito. Dalle pieghe della manica arrolata della camicia sono saltate fuori due “stecche” di “fumo” pronte per essere cedute, tanto che all’arrivo della pattuglia un altro gruppetto di ragazzini che stava evidentemente trattando l’acquisto della droga con lo straniero si è rapidamente dileguato.
Addosso a uno dei due minori che avevano invece già perfezionato l’acquisto, i poliziotti hanno trovato un ovulo di hascisc di 12 grammi pagato, come ammesso dal compratore, 55 Euro. Lo straniero è stato arrestato in flagrante spaccio e detenzione di droga, con l’aggravante della minore età del cliente, e condotto in carcere. L’uomo è stato anche denunciato per il possesso di un coltello a serramanico.
Il giovanissimo cliente è stato affidato ai genitori e verrà segnalato alla Prefettura come consumatore.

Tag:

Leggi anche:

  • Italiani in manette tra Gallarate e Besano per spaccio di droga

    La zona interessata maggiormente era quella del comune di Besano dove c’era il loro deposito: la piccola band di spacciatori è stata sgominata questa mattina dai Carabinieri della sezione di Gallarate. Tre gli uomini coinvolti, due italiani e un albanese, di età comprese tra i 36 e i 38 anni.
  • Busto Arsizio, due marocchini in manette per spaccio

    A seguito della recrudescenza del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, sono stati intensificati i controlli e le attività di vigilanza su tutta la rete autostradale di competenza della Sezione Polizia Stradale di Varese. Nel corso di un servizio di vigilanza stradale effettuato
  • Lombardia, maxi operazione antidroga con 23 arresti

    Milano, Como, Monza e Brianza, Novara, Reggio Emilia, Savona, Torino e Varese: queste le provincie della Lombardia coinvolte nella maxi operazione antidroga che questa mattina ha portato all’arresto di 23 persone, 16 di loro finiti in carcere, 6 agli arresti domiciliari ed 1 all’obbligo di
  • Legalizzazione Cannabis, Civati propone una fiera come il Vinitaly

    Al pari del Vinitaly, Pippo Civati di Possibile propone una fiera per legalizzare la Cannabis, esattamente come avviene per il vino, al fine di sfruttare in questo modo un evento di richiamo internazionale. Secondo l’ex deputato, l’Italia su questo tema è rimasta indietro rispetto al resto del