Greta e Vanessa, su Youtube un video con le due italiane rapite in Siria: «Supplichiamo il governo di riportarci a casa»

Le due volontarie, sequestrate in Medio Oriente, sono state riprese in un breve filmato di 23 secondi, che risalirebbe al 17 dicembre, dove chiedono aiuto al governo italiano. Al momento tuttavia non ci sono conferme ufficiali sull’autenticità del video

01 Gennaio 2015
Guarda anche: AperturaItaliaMondoVarese Città
Greta e Vanessa

Un video di pochi secondi. Dove compaiono Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due italiane rapite in Siria la scorsa estate. Attorno alle 22 del 31 dicembre 2014 è stato caricato su Youtube un brevissimo filmato, dove per la prima volta dal loro rapimento, avvenuto a fine luglio 2014 (ma scoperto solo a giorni di distanza), le due volontarie italiane di 20 e 21 che si erano recate in Siria per portare aiuti umanitari.

Nel video si vedono le due ragazze, con il viso scoperto, ma indossando il velo islamico: mentre una ragazza legge il messaggio, l’altra tiene un foglio di carta che riporta la data del 17 dicembre 2014, quando dovrebbe essere stato girato il video. Al momento non ci sono infatti conferme ufficiali sull’autenticità del video caricato in rete.

Il messaggio è in inglese. Le parole che vengono pronunciate sono: «Siamo Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Supplichiamo il nostro governo ed i loro mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in grande pericolo e possiamo essere uccise. I nostro governo ed i mediatori sono responsabili delle nostre vite».

 

Tag:

Leggi anche: