Greta e Vanessa, Sel Varese: «Basta con la bufala del pagamento del riscatto»

La segreteria provinciale del partito di Nichi Vendola esprime soddisfazione per il rilascio delle due volontarie rapite in Siria. E attacca chi «cerca consenso elettorale con la storia del pagamento»

18 Gennaio 2015
Guarda anche: ItaliaPoliticaVarese Città
Volontarie

La segreteria provinciale di Sinistra Ecologia Libertà esprime la propria gioia per il ritorno  di Vanessa e Greta tra le braccia dei propri familiari .
Non si può che restare allibiti per  la canea montata ad arte circa il pagamento di un ipotetico riscatto, smentito peraltro dal ministro e giudicato irrealistico dallo stesso presidente italiano del Copasir  Giacomo Stucchi (Lega).

In merito  all’azzardo circa la possibilità di costruire un ospedale con i soldi del riscatto non pagato, vorremmo ricordate che , dopo il governo Renzi con 300 milioni, anche la regione Lombardia guidata dalla Lega regalerà 60 milioni alla autostrada BREBEMI, vanto dell’imprenditoria privata lombarda .
Ed è notizia di poche ore fa che, col parere contrario di SEL, la commissione bilancio della Camera ha dato via libera alla spesa di 5 miliardi per l’acquisto di navi da guerra .
Quanti ospedali si sarebbero potuto costruire con questi soldi?

Nel ribadire la nostra incondizionata felicità  per il ritorno in patria delle due giovani donne ,non possiamo non biasimare chi, ancora una volta, cerca facili consensi elettorali ventilando cifre ed inventando paragoni inappropriati.
E le affermazioni  di coloro che sono  disposti a sacrificare vite umane per posizioni ideologiche preconcette ci fa riflettere sul tipo di umanità che ci viene da costoro proposto: non solo dobbiamo far affogare i disperati che affollano i barconi respingendoli, ma lasciare assassinare anche i cittadini italiani per la sola colpa di essere stati catturati.

Segreteria provinciale Sel

Tag:

Leggi anche: