Gran Galà in Blu, l’ultimo appuntamento con una giornata di volontariato

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio nella sede di Cocquio Trevisago di Sacra Famiglia

23 Gennaio 2018
Guarda anche: EventiVarese provincia

Una giornata di volontariato e amicizia con gli ospiti della sede di Cocquio Trevisago di Fondazione Sacra Famiglia: è l’atto conclusivo del Gran Galà in Blu-#Bluecarpet che lo scorso 18 novembre ha visto sfidarsi ai fornelli politici, giornalisti e la Polizia Locale del Comune di Varese. 

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30, presso il Padiglione Pogliani dell’Istituto in Via Pascoli 15.

Il momento di volontariato – annunciato nel corso dell’evento culinario organizzato dall’Associazione Articolo Tre Varese, presieduta da Emanuela Romeo, e da Varese Confconsumatori, guidata dalla presidente Mariella Meucci – vedrà presenti tutti i protagonisti delle tre squadre di “novelli Masterchef” che hanno saputo proporre un menù ricco e di pregio, apprezzato e giudicato dai 100 commensali presenti.

Torneranno quindi a riunirsi i team formati dai politici Luca Marsico, consigliere regionale di Regione Lombardia e i consiglieri comunali del Comune di Varese Luisa Oprandi e Gaetano Iannini, i giornalisti Gianni Beraldo, Antonio Triveri e Paola Trinca Tornidor e il commissario capo Roberto Calabrò, il sovraintendente Guido Vanoli e l’agente Franca Gargiulo della Polizia Locale del Comune di Varese.

Alla giornata di volontariato parteciperà anche la giuria di qualità che ha valutato, insieme al voto popolare, le portate preparate dalle squadre e composta da Depsa, autore musicale e televisivo ed artista, Simone Zani, inviato di All Music Italia e direttore artistico di Radio Due Laghi e da Gianpietro Roncari, presidente esecutivo dell’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino”. Non mancheranno, infine, gli speakers del Galà ovvero Barbara Zanetti e Davide Pagani.

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.