Gavirate, le indagini portano alla luce 46 casi di maltrattamenti

Si alza tragicamente il bilancio dei maltrattamenti ai bambini nella scuola di Gavirate, dalle telecamere non solo urla ma anche parecchie percosse

19 Aprile 2018
Guarda anche: AperturaCronacaVarese provincia

I bambini della scuola Imparare è un gioco di Gavirate (VA) hanno passato davvero dei momenti terribili: a far emergere ora dei retroscena negativi, molto più di tanto ci si potesse aspettare, sono tutte le registrazioni che i Carabinieri stanno esaminando.

Decine e decine di bambini, al momento il bilancio parla di 46 vittime, sono stati maltrattati: contro di loro da parte della maestra non solo urla ma vere e proprie percosse, spesso anche usando scarpe o altro materiale simile.

Ad intervenire sono stati i Carabinieri del distaccamento di Besozzo che dopo ripetute segnalazioni dei genitori, sospettosi dei comportamenti anomali dei propri figli, hanno provato a sollevare l’allarme.

L’intervento ha avuto luogo nella giornata di mercoledì 18 aprile, all’insaputa dei genitori dei bambini, che sono stati successivamente avvisati durante la giornata.

Per la maestra di 32 anni sono scattate subito le manette, mentre per la cuoca anch’essa coinvolta è stata al momento solo sporta denuncia. A carico della donna sono inoltre emersi due anni di lavoro nero, senza alcuni contratto per le prestazioni svolte all’interno dell’istituto. Sugli altri dipendenti della struttura sono invece aperte le indagini per stabilire o escluderne il coinvolgimento.

Al momento l’attiva della scuola è stata sospesa.

Tag:

Leggi anche:

  • Maltrattamenti in asilo nido, Monti “Fatto gravissimo. Accelerare sulla videosorveglianza”

    “Un fatto gravissimo, sul quale spero la magistratura faccia al più presto chiarezza. I maltrattamenti nei confronti di bambini rappresentano uno dei crimini più subdoli contro i quali le istituzioni devono combattere. Proprio per questo ribadisco la bontà e la necessità di applicare il
  • Richiedenti Asilo, audizioni sospese fino al 13 aprile

    Prorogata fino al 13 aprile la sospensione delle audizioni davanti alle commissioni e alle sezioni territoriali per il riconoscimento del diritto d’asilo. La decisione è stata assunta a seguito dell’adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1 aprile 2020, che
  • Denunciato per maltrattamenti in famiglia

    La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, nella mattinata di ieri, è intervenuta in un’abitazione chiamata dai familiari del cinquantaseienne, esausti e spaventati per le continue intemperanze del congiunto. La Volante, arrivata sul posto, ha raccolto le accorate dichiarazioni
  • A Busto Arsizio Nasce l’asilo nel bosco

    Educare all’aria aperta, questo la filosofia che ispira il progetto dell’asilo nel bosco, prima realtà del genere a Busto Arsizio. Nasce all’interno del maneggio La Bastide, in via Sanarate 150 a Busto Arsizio, dove da anni si portano avanti progetti educativi pomeridiani per i più piccoli.