Furto in villa, arrestato albanese di 22 anni

Il 22enne è stato bloccato dalla Polizia Stradale dopo aver tentato di fuggire, prima in auto e poi a piedi

08 gennaio 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
polizia stradale

Ruba in una villa e si dà alla fuga. Ma viene identificato da una pattuglia della Polizia Stradale, che dopo un inseguimento riesce a fermarlo. 

Alle 2.20 circa di questa notte, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate Olona, in servizio di vigilanza stradale sulla SS 336 in direzione Magenta, hanno arrestato l’autore di una rapina compiuta in una villa in Vergiate.

Una segnalazione di furto di un’autovettura è arrivata alla sala operativa della Polizia Stradale di Varese nella notte tra giovedì e venerdì. La stessa veniva immediatamente diramata a tutte le pattuglie in servizio. Una pattuglia della Polizia Stradale in servizio lungo la strada statale 336 in direzione Magenta ha intercettato quindi in poco tempo un’autovettura corrispondente alla descrizione diramata.

Nel tentativo di fermare la vettura sospetta, questa ha accelerato e tentatp di dileguarsi. Ma senza riuscirci. Gli agenti hanno hanno bloccato l’auto. Il conducente, sentendosi braccato, ha tentato la fuga a piedi, venendo prontamente ripreso dagli agenti, che lo hanno perquisito e identificato. Dagli accertamenti risulta che il ragazzo, un cittadino albanese di 22 anni, sedicente, clandestino e senza fissa dimora deteneva all’interno dell’autovettura chiavi di vario tipo e grimaldelli, nonché un tablet-ipad ed un cellulare provento del furto avvenuto nella villa di Vergiate.

Il ventiduenne, già noto all’Autorità Giudiziaria per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e condotto presso il Tribunale di Milano per la successiva celebrazione del rito direttissimo.
L’autovettura e gli oggetti rinvenuti, provento del furto, sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: