Ex parà italiano muore in Alaska. Era di Varese

Paolo Grassi, 33 anni, era nato e cresciuto nel quartiere di Biumo Inferiore e aveva frequentato il Liceo linguistico Manzoni. Quindi l’accademia a Pisa e, infine, si era trasferito in America. L’ultimo messaggio: ”Ad agosto sarò in Italia. Non vedo l’ora”

04 Maggio 2015
Guarda anche: AperturaMondoVarese Città
2015-05-06 00.47.40

 

Aveva 33 anni e viveva ormai da qualche anno in Alaska. Ma era nato e cresciuto a Varese, per la precisione nel quartiere di Biumo Inferiore, dove ancora risiede la madre. Paolo Grassi, militare di professione, è morto. La notizia è stata confermata ai famigliari dalla Questura di Varese nel pomeriggio di lunedì 4 maggio. Grassi viveva ormai da qualche tempo ad Anchorage, in Alaska, con la moglie americana.

Aveva frequentato il Liceo linguistico Manzoni di via Brunico ed era stato studente della professoressa Luisa Oprandi, consigliere comunale di Varese.

Alla quale era molto legato e con la quale era rimasto in contatto. L’anno scorso, in occasione di una raccolta di uova di cioccolato per bambini indigenti organizzata dalla professoressa, aveva fatto una donazione a distanza, impegnando la madre a portare le uova alla Oprandi.

“Era un ragazzo molto disponibile con gli altri e aveva tanti amici – racconta – a scuola per l’intervallo portava spesso degli spuntini anche per i compagni”.

Dopo il liceo era andato a Pisa per entrare nei Paracadutisti. Quindi diverse missioni nel mondo. Fino a stanziarsi, in seguito al matrimonio con unaragazza americana, in Alaska. Sulle cause della morte è ancora giallo. Non si esclude nemmeno l’omicidio.

L’ultimo contato con la Oprandi, su Facebook, risale a al 20 aprile. In un commento le aveva scritto: “Non sono in un bel posto, ma fra poco torno im Alaska. E ad agosto sarò in Italia… non vedo l’ora”.

Secondo quanto riportato da media americani, un latinoamericano sarebbe entrato in un’abitazione e avrebbe colpito a morte un uomo e ferito gravemente una donna. I nomi delle due persone non sono stati resi noti. Ma secondo indiscrezioni la vittima sarebbe Grassi.

Grassi

Tag:

Leggi anche:

  • Omicidio suicidio a Busto Arsizio

    I cadaveri di una coppia di anziani sono stati scoperti dalla figlia in un appartamento di Busto Arsizio, in provincia di Varese. L’ipotesi è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio. La donna, Maria Dolores Della Bella, 68 anni, aveva segni di strangolamento sul collo: è stata trovata
  • Cadavere trovato nel Parco del Lauro

    Il ritrovamento del cadavere è stato fatto nella tarda serata di martedì 17 aprile da parte di una guardia ecologica che si trovata nella zona. Allertati subito i soccorsi, sul luogo sono arrivate sia un’ambulanza del 118 che i carabinieri. La vittima è un uomo di 40 anni circa di origine
  • Marilena, la sua vita in cambio di 90mila euro

    E’ stato fermato oggi con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere il vicino di Marilena Re, Vito Clericò 64enne di Garbagnate Milanese. I primi sospetti su di lui si sono sollevati quando i carabinieri hanno trovato tracce di sangue sui vestiti, che sono state successivamente fatte
  • Marilena Rosa Re, confermata l’ipotesi dell’omicidio

    L’uomo di 64 anni di Garbagnate Milanese è stato fermato con l’accusa di omicidio: queste le ultime notizie in merito alle indagini sulla promoter scomparsa da casa il 30 luglio scorso. Secondo gli investigatori sarebbe stato lui ad uccidere la donna e farne sparire il corpo. Oggi alle 13:00