Entra con la forza per riscuotere l’affitto. L’inquilino lo minaccia con un machete

Il proprietario di un appartamento, insieme alla moglie, è stato denunciato per violazione di domicilio. Il suo inquilino per minacce

21 Marzo 2016
Guarda anche: AperturaVarese Città
Macheteproblema

Sono due gli episodi di maggior rilievo, nei quali la Squadra Volante della Questura di Varese è intervenuta durante lo scorso weekend.

Sabato mattina, un uomo settantunenne proprietario di un appartamento in una via cittadina, che aveva concesso in locazione ad una famiglia dello Sri Lanka, è entrato senza autorizzazione e con l’uso della forza, all’interno dell’abitazione per riscuotere l’affitto. Il locatore, accompagnato dalla moglie, dopo un’accesa discussione è stato minacciato di morte dall’inquilino con un grande machete.
Spaventati, i due sono usciti dall’appartamento e hanno contattato la Polizia di Stato. Arrivati sul posto, gli agenti hanno appurato quanto accaduto e hanno rinvenuto e sequestrato all’interno dell’abitazione 1 machete lungo 43 cm e 2 mannaie lunghe oltre 30 cm.
L’affittuario, cingalese trentatreenne, è stato denunciato per minacce gravi ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone, il proprietario di casa insieme alla moglie sono stati invece denunciati in concorso per violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persona in concorso.

Tag:

Leggi anche: