Allarme sicurezza: droga e machete nei Boschi di Uboldo

Un'operazione interforze ha permesso di pattugliare ed identificare numerosi soggetti, oltre al sequestro di materiale per confezionare droga e armi da taglio

10 luglio 2015
Guarda anche: Saronno
Macheteproblema

Nella giornata di mercoledì 8 luglio, 60 unità suddivise tra Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del Parco Locale d’Interesse Sovracomunale dei Mughetti, ed in particolare nell’area denominata Boschi di Uboldo.

Durante lo svolgimento del servizio che ha interessato un’area di circa 15 ettari si è proceduto a cingere l’intera zona con il pattugliamento delle aree limitrofe al parco da parte del personale in uniforme che ha proceduto al controllo ed all’identificazione di numerosi soggetti, all’osservazione da parte del personale in abiti civili delle località solitamente individuate quali punti di incontro per la realizzazione dello spaccio delle sostanze stupefacenti nonché alla bonifica totale, da parte del personale equipaggiato in uniforme da ordine pubblico, dell’area costituita da habitat forestali differenti, con radure aperte, zone arbustive e aree agricole. 

La proficua collaborazione tra le varie Forze di Polizia ha permesso di individuare e rimuovere integralmente numerosi ricoveri utilizzati dagli spacciatori come località di stazionamento all’interno della zona boschiva, di rinvenire materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente ed armi da taglio del tipo “machete”, solitamente utilizzate dagli spacciatori per farsi strada all’interno delle zone più impervie del bosco, nonché all’occorrenza, come oggetti atti ad offendere.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: