Elezioni Varese, il centrodestra ha (quasi) trovato il candidato sindaco

Rimangono solo due nomi in lizza. Ma la strada per arrivare ad un accordo non sarà facile

09 febbraio 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
comune varese palazzo estense

Il tempo stringe e la coalizione di centrodestra si sta rendendo conto di non poter tergiversare ancora a lungo. La ricerca del successore di Attilio Fontana si sta prolungando troppo.

Motivo per cui i vertici dei partiti hanno deciso di accelerare, restringendo la rosa di nomi dei potenziali candidati. Che ad oggi, quindi, sono scesi a due. Si tratta di Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia, e di Stefano Malerba, il candidato civico supportato innanzitutto dai Bavaresi.

Fonti interne al Carroccio confermano come ormai i nomi in lizza siano solo i loro e la decisione definitiva verrà presa massimo entro la prossima settimana.

Nomi che vedono come problema la resistenza della sezione del Carroccio, che punta invece ormai da tempo sulla candidatura dell’assessore Carlo Piatti.

Marsico va bene, oltre che al resto del centrodestra, ad una parte della Lega, più di vertice. Mentre difficilmente la base potrà “digerire” un candidato che non sia leghista, ma neanche civico, perché iscritto ad un altro partito. Su Malerba, candidato civico, rimane comunque la resistenza non solo della sezione leghista, ma anche di buona parte di Forza Italia.

Tag:

Leggi anche: