
Il Nuovo centrodestra entra con due consiglieri provinciali. E sarà fondamentale per garantire la maggioranza al neopresidente Gunnar Vincenzi, dal momento che insieme ai sette eletti della lista vicina al Pd raggiungono in totale 9 seggi su 16.
“Il Coordinamento del Nuovo centrodestra della provincia di Varese esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni della Provincia dal candidato Vincenzi, dalla lista “Insieme per una provincia civica” e dal partito – scrivono in un comunicato – la lista “Insieme per una provincia civica”, infatti, è arrivata ad un passo dal terzo seggio, ha ottenuto oltre 15% dei voti e, nella fascia dei piccoli comuni, è stata la più votata.
Questo risultato è il segno che la scelta di aprirsi agli amministratori locali e al mondo civico è stata giusta: in questo momento è dovere dei partiti non stare rinchiusi nelle segreterie, ma aprirsi al territorio e ascoltare la voce dei sindaci. Il sostegno al candidato Vincenzi da parte della lista e di Ncd è stato determinante per la sua elezione: a lui va l’augurio di buon lavoro nell’interesse dei cittadini”.
E quindi un messaggio di collaborazione nell’interesse del futuro dell’ente. “La lista “Insieme per una provincia civica” ha ottenuto un ottimo risultato. Congratulazioni a Giorgio Ginelli e Marco Magrini, nuovi consiglieri eletti, e un ringraziamento a tutti i candidati: in particolare, a Pietro Zappamiglio e ad Angelo Cabrele per essere arrivati ad un passo dall’elezione. Ncd lavorerà affinché la nuova Provincia sia governata grazie al contributo di tutti nel Consiglio e nell’assemblea dei sindaci”.