
Non sarà più necessario volare fino a Parigi per godersi qualche giornata all’interno del parco divertimenti più romantico in Europa: Disneyland potrebbe aprire molto presto anche in Italia. Anche se sicuramente la location non ha nulla a che vedere con quella parigina, la comodità di averlo “in casa” è per molti un sogno che si avvera.
L’idea del nuovo parco divertimenti non è così recente. Nel 2013 la Walt Disney aveva contattato per la prima volta la regione Sicilia, avanzando la proposta di costruire un parco divertimenti nella zona, ma ai tempi questa proposta non fece notizia e fino ad oggi nessuno ne sapeva nulla.
Ora invece a parlarne pubblicamente è l’assessore regionale all’Economica, Gaetano Armao che ne annuncia il progetto “L’appuntamento per discutere di questa idea è per i primi giorni di maggio. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa.”.
Reazione già molto positiva quella del sindaco della città, Francesco Giunta “Termini Imerere adesso torna a Sperare. Non possiamo che essere felicissimi per la notizia della possibile realizzazione di un Parco Disney”: