Cattaneo: “Affrontare il tema della sicurezza sui treni”

Il prossimo 27 ottobre riconoscimenti regionali ai dipendenti Trenord aggrediti a Villapizzone

17 ottobre 2015
Guarda anche: MilanoPolitica
Trenoferrovie

Il tema della sicurezza a bordo dei nostri treni regionali è una questione importante che va affrontata con grande attenzione e serietà” lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando la notizia delle 7 ordinanze di custodia in carcere nei confronti di persone ritenute responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio a bordo di convogli Trenord nei pressi della stazione di ‘Ceriano-Parco delle Groane’.

“Pochi mesi fa, abbiamo assistito ad altri episodi di questa tipologia che hanno coinvolto dipendenti dell’azienda Trenord. Sono fatti su cui la Regione è intervenuta, mettendo in campo maggiori risorse e garantendo la presenza di personale preposto. In Consiglio regionale il prossimo 27 ottobre, insieme al Presidente Maroni e a tutta l’assemblea lombarda, consegneremo, nell’Aula del Pirellone, un riconoscimento ai due lavoratori dell’azienda ferroviaria, Riccardo Magagnin e Carlo Di Napoli, che lo scorso 11 giugno sono stati aggrediti a Milano all’altezza della Stazione di Villapizzone. È un segno di solidarietà nei confronti di tutti i lavoratori dell’azienda, un modo per mettere in luce due gesti di coraggio e altruismo e, allo stesso tempo, alzare maggiormente l’attenzione su un aspetto cruciale per i pendolari e per chi lavora a bordo dei treni come quello della sicurezza” ha concluso Cattaneo.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: