Cardano al Campo: il municipio sarà intitolato a Laura Prati
L’obiettivo è arrivare all’intitolazione nell’anniversario del 2 luglio
Guarda anche: Malpensa
Con la piena condivisione delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, a Cardano al Campo si è deciso di dedicare il palazzo comunale a Laura Prati, la sindaca del paese uccisa nel 2013 dall’ex vigile urbano Giuseppe Pegoraro.
La volontà politica è quella di arrivare all’intitolazione per il 2 luglio, terzo anniversario dell’agguato che ferì la sindaca, morta qualche settimana dopo in ospedale.
Tag: Comune di Cardano al Campo • laura prati
Leggi anche:
-
Come ormai ogni anno, anche il prossimo 22 Luglio tutta la comunità si ritroverà a partire dalle 21:00 sulla scalinata del Municipio di Cardano per rievocare quello che spontaneamente accadde 6 anni fa nel giorno in cui Laura Prati purtroppo venne a mancare.
“Sarà come sempre un momento
-
Un concerto in ricordo di Laura Prati. Inserito nella giornata dedicata al Natale Cardanese, l’associazione Laura Prati ricorda la sindaca scomparsa il 22 luglio 2013.
“Domenica 9 dicembre, alle 17:00, presso la sala Ipazia della Casa Paolo VI in piazza Mazzini, Ivano Ventimiglia suonerà per
-
“Il 9 dicembre è il compleanno della nostra sindaca e amica Laura Prati. Un gesto criminale nel luglio 2013 l’ha strappata all’affetto nostro e dei suoi cari ma noi continuiamo a ricordarla con un brindisi e un concerto insieme nel giorno del suo compleanno.”
L’evento, in
-
Presenti sul luogo il figlio Massimo, assieme al presidente del museo Marco Reguzzoni che l’ha ricordata con queste parole “È stata mia oppositrice quando ero presidente della Provincia ma anche entusiasta fondatrice di questa realtà un omaggio ad una sindaca che si è sempre comportata in