Campionati Regionali di canottaggio alla Schiranna, i risultati

10 vittorie per Gavirate, 5 per Varese, 2 per Corgeno e una per Monate

27 Maggio 2019
Guarda anche: SportVarese Città

Si è concluso ieri il Campionato Regionale Lombardo del 2019 che si è disputato sul campo mondiale della Schiranna sotto la regia tecnica della Canottieri Varese in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia. L’evento, valido per la Coppa Montù, ha visto in acqua 630 canottieri da 40 società remiere diverse.
Spettacolo, conferme e tante sorprese nelle finali di giornata, quarantasei per l’esattezza. Il medagliere finale strizza l’occhio a Gavirate, protagonista con dieci vittorie. Sei successi a testa per Lario e Milano, seconde assolute nel medagliere finale.
Ad impreziosire le sfide sono stati i tanti atleti azzurri presenti sul campo di regata, Junior su tutti, appena rientrati dal Campionato Europeo di categoria disputato ad Essen (Germania) lo scorso week end. Questo, in dettaglio, il medagliere regionale. Gavirate (10), Lario e Milano (6), Varese e Moltrasio (5), Corgeno, Flora e Bellagina (2). Una vittoria a testa per CUS Pavia, Monate, Moto Guzzi, Tremezzina, Idroscalo, Tritium e Cernobbio.
L’evento regionale ha lanciato la volata verso i Campionati Italiani Assoluti in programma proprio alla Schiranna di Varese sabato 8 e domenica 9 giugno.

Tag:

Leggi anche:

  • Soccorso persona nelle acque del lago di Monate (Va)

    Oggi, lunedì 1 settembre, alle ore 21:00 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Comabbio (Va), in via lago di Monate località “spiaggia del Prete” per soccorso persona. Un uomo di anni 46, nazionalità peruviana, per  cause da accertarsi è scomparso nelle acque del lago.
  • Varese cala il poker sportivo nel canottaggio internazionale

    World Cup 2020, Campionato europeo assoluto di canottaggio 2021, il Mondiale junior e under 23 nel 2022 e nel 2023 la II Coppa del Mondo. Sono le quattro competizioni che Varese si è aggiudicata per i prossimi anni. La notizia dell’assegnazione alla nostra città del campionato europeo era
  • Canottaggio, online il bando per sponsorizzare la Coppa del Mondo 2020

    Un bando per sponsorizzare la Coppa del Mondo di canottaggio 2020 e legare il proprio nome all’evento sportivo più importante tra quelli che vedranno Varese protagonista il prossimo anno. Palazzo Estense ha pubblicato questa mattina l’avviso per la ricerca di imprese e realtà che
  • Canottaggio, Varese punta a Europei e Mondiali

    Varese capitale del canottaggio mondiale. Dopo i Campionati italiani lo scorso giugno, ultimo grande evento sul nostro lago, la Città Giardino punta a fare un ulteriore salto di qualità: il sindaco Davide Galimberti, infatti, ha firmato negli scorsi giorni le lettere di garanzia per gli eventi