Divertimento, sport, salute e molto altro ancora: l’evento organizzato dal Centro Sportivo Stadium di Besozzo, è stato organizzato da varie realtà del comune, quali ASD più Tennis, Associazione C.A.O.S., Federazione Italiana tennis, Pro Loco Besozzo, Gruppo Alpini Besozzo, Unibirra Gastropub Calcinate del Pesce, Stadium Caffè, Ristorante Bar l’Alambicco di Besozzo, Bar Manzoni di Brebbia il tutto con il patrocinio del Comune di Besozzo e del Coni.
Per la giornata di domenica 17 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 19:00, tantissimi eventi in programma tra cui anche il secondo memorial Renzo Bighi, con giochi e tornei di tennis.
Il ricavato della giornata, fa sapere il Centro Sportivo, verrà interamente devoluto all’Associazione CAOS che si occupa delle donne ferite dal cancro al seno. Al centro di questa giornata il tema principale sarà quello della prevenzione e l’importanza di fare sempre diagnosi anticipate.
Da non perdere l’appuntamento alle ore 16:00 con un momento di incontro con il Sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio, per parlare di salute tumori e prevenzioni. Al suo fianco saranno presenti anche Riccardo Ielmini Dirigente Istituto Comprensivo Statale “G.Adamoli”, Francesca Rovera Responsabile Breast Unit Dipartimentale ASST Sette Laghi e Direttore Centro di Ricerche in Senologia Universita’ dell’’Insubria, Pierangelo Santelli Presidente Regionale del Comitato Italiana Paralimpico, Linda Casalini, Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale Varese, Referente salute, stili di vita e sport inclusivo, Tiziano Pedroni, Medico di Medicina Generale, Luciana Caporali, Neuropsicomotricista dell’eta’ evolutiva e Danzamovimentoterapeuta, Paola De Vera D’Aragona, Danzamovimentoterapeuta Specialista in Arteterapia Simbolista e Scrittrice, Renata Maggiolini, Vicepresidente ANDOS Varese, Adele Patrini , Presidente Associazione CAOS.