Bertocchi “Promuovere i Viaggi della Memoria”

Uno dei punti chiave della candidatura di Paolo Bertocchi alle prossime elezioni regionali del 4 marzo è dedicato ai Viaggi della Memoria. Obiettivo: stanziare contributi per le scuole

27 Gennaio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Politica

Al centro della sua campagna elettorale un tema che in questi giorni è al centro dei dibattiti, ovvero la giornata della memoria che ricorre sabato 27 gennaio.

Paolo Bertocchi, insieme a Luisa Oprandi, hanno presentato uno dei primi disegni di legge che verrà portato in Regione, in caso di elezione.

Obiettivo: stanziare contributi per le scuole, i Comuni e le associazioni che promuovono le esperienze dei Viaggi della Memoria nei luoghi che hanno tragicamente segnato la storia del ‘900.”.

Nel testo integrale di questa proposta di progetto di legge, le finalità sono a favore delle giovani generazioni preservare e trasmettere alle giovani generazioni la memoria dei drammatici eventi legati alla storia del Novecento, nonché a valorizzare il ruolo e l’attività dei luoghi di memoria. I destinatari di tali iniziative saranno studenti, insegnanti, operatori culturali delle scuole primarie e secondarie di qualsiasi ordine e grado della Regione Lombardia. .

Nel dettaglio i soggetti che possono accedere ai finaziamenti saranno: le scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado di Regione Lombardia; gli enti locali di Regione Lombardia; altri enti, associazioni e organizzazioni del territorio di Regione Lombardia.

Tag:

Leggi anche: