“Abbiamo avuto una grande apertura di credito da parte del territorio. Adesso sta a noi non deludere gli editori e meritarci i voti presi”.
Samuele Astuti, segretario provinciale del Pd di Varese, ha posto l’accento su questo punto, durante il brindisi di festeggiamento da parte dei candidati, eletti e non, del Partito democratico. Un momento di festa molto partecipato, quello di lunedì sera alla Festa della Schiranna.
Presenti i parlamentari, come Daniele Marantelli, Maria Chiara Gadda ed Erica D’Adda, e soprattutto i sindaci e i consiglieri comunali. Il Pd adesso deve rimboccarsi le maniche, dunque, per bene amministrare. Ma soprattutto prepararsi alle prossime sfide, per cui il tempo non basta mai. L’anno prossimo andrà al voto, dopo cinque anni della prima amministrazione di centrosinistra che la città per decenni abbia avuto, il comune di Saronno. E nel 2016 le altre tre principali città della provincia: Varese, Gallarate e Busto Arsizio. Se a Gallarate, come a Saronno, si cercherà una riconferma, nella altre due è ancora il centrodestra che governa.