
In occasione della XI Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale presso il Teatro Apollonio Open Job Metis di Piazza Repubblica a Varese si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi in programma per le celebrazioni dei 60 anni di Anffas Nazionale e i primi 40 anni di Anffas Varese.
L’appuntamento è in programma lunedì 26 marzo p.v. alle ore 9:30. Al termine della conferenza stampa verrà proiettato il film “La classe degli asini” per le scuole medie e superiori di Varese.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla proiezione del film. Ingresso gratuito.
_______________
Il 28 marzo 2018 torna, per l’undicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione promossa ed organizzata da Anffas Onlus che, con l’ormai consueta formula “Anffas Open Day”, apre ufficialmente anche le celebrazioni dei 60 anni di Anffas Nazionale e i primi 40 anni di Anffas Varese.
Anffas è nata con l’obiettivo di cambiare la società, di ottenere diritti, pari opportunità e inclusione. Ed è proprio l’inclusione sociale il tema al centro della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale e di Anffas Open Day. Giornata volta principalmente a sensibilizzare la società e ri-affermare i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Tutte le strutture associative – circa 1000 in Italia e 17 in provincia di Varese (Fondazione Renato Piatti onlus, ente a marchio Anffas) – in cui Anffas si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, il 28 marzo p.v. con la formula “Open Day” organizzeranno, spettacoli e tante altre iniziative volte a diffondere la cultura dell’inclusione sociale, delle pari opportunità, della non discriminazione.