Anffas Varese compie 40 anni

La festa di Anfass Italia (60 anni) e della delegazione varesina iniziano nella XI Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale

20 Marzo 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

In occasione della XI Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale presso il Teatro Apollonio Open Job Metis di Piazza Repubblica Varese si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi in programma per le celebrazioni dei 60 anni di Anffas Nazionale e i primi 40 anni di Anffas Varese.

L’appuntamento è in programma lunedì 26 marzo p.v. alle ore 9:30. Al termine della conferenza stampa verrà proiettato il film “La classe degli asini” per le scuole medie e superiori di Varese.

 Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla proiezione del film. Ingresso gratuito.

_______________

Il 28 marzo 2018 torna, per l’undicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione promossa ed organizzata da Anffas Onlus che, con l’ormai consueta formula “Anffas Open Day”, apre ufficialmente anche le celebrazioni dei 60 anni di Anffas Nazionale e i primi 40 anni di Anffas Varese.

Anffas è nata con l’obiettivo di cambiare la società, di ottenere diritti, pari opportunità e inclusione. Ed è proprio l’inclusione sociale il tema al centro della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale e di Anffas Open Day. Giornata volta principalmente a sensibilizzare la società e ri-affermare i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Tutte le strutture associative – circa 1000 in Italia e 17 in provincia di Varese (Fondazione Renato Piatti onlus, ente a marchio Anffas) – in cui Anffas si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, il 28 marzo p.v. con la formula “Open Day” organizzeranno, spettacoli e tante altre iniziative volte a diffondere la cultura dell’inclusione sociale, delle pari opportunità, della non discriminazione. 

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.