
Si é tenuta questa mattina al Teatro Santuccio la presentazione dei candidati del Partito Democratico per le elezioni politiche e regionali.
Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd ha aperto la presentazione delineando i propositi del partito per il doppio impegno : consolidare la ripresa a livello nazionale e cambiare finalmente il corso politico in regione Lombardia.
I primi a presentare la propria candidatura sul palco del Santuccio sono stati i candidati alle elezioni Politiche . Oltre a Mariachiara Gadda, già deputata e Capolista del listino proporzionale , hanno preso la parola Alessandro Alfieri, candidato per la prima volta al Senato; Martina Cao, Rosalba Folino e Vincenzo Salvatore, un corsa per la camera dei Deputati .
Fra i candidati alle elezioni regionali, oltre a Luca Paris, Margherita Silvestrin, Mauro Rotondi, Doriana Giudici, Letizia Antonello e Rossella Iorio; ha preso la parola il capolista Samuele Astuti che ha dichiarato: “La Lombardia é una grande regione, ma negli ultimi anni non é riuscita a investire sufficientemente sull’innovazione, che nel nostro mondo in contiuo mutamento rappresenta una grande opportunità per generare crescita e lavoro. Dobbiamo però trovare un progetto condiviso che riesca a fare in modo che l’innovazione sia d’aiuto anche e sopratutto per le fasce più deboli della popolazione, che potrebbero essere spaventate da cambiamenti così repentini”. Astuti chiude parlando del candidato presidente Giorgio Gori “É un grande candidato che può farci ottenere un risultato straordinario, attraverso le nostre idee andiamo a vincere“