Aghi usati sul prato vicino a dove giocano i bambini. Allarme a Luino. FOTO

L'allarme è stato lanciato da una madre che ha fotografato la minidiscarica e ha postato le foto nel gruppo Facebook ''Luino''. Il vicesindaco Casali avverte le Forze dell'Ordine e annuncia la bonifica in serata

08 giugno 2015
Guarda anche: Luinese
FB_IMG_1433787109881

Aghi usati e cotone, gettati sul prato a poca distanza da una panchina. Questa la spiacevole scoperta di una madre luinese, che ogni giorno, come scrive, si reca sul lungolago della città per portare a giocare il proprio figlio. 

Anziché limitarsi ad andarsene, ha voluto avvertire quante più persone possibili, soprattutto genitori come lei, per evitare che qualche bambino potesse farsi male. Ha quindi scattato alcune foto e le ha postate nel gruppo Facebook “LUINO”.

Numerosissimi i commenti e soprattutto l’indignazione dei cittadini. Alle polemiche sull’inattività dell’amministrazione ha risposto il vicesindaco Alessandro Casali, annunciando l’intervento dei Carabinieri e, nella mattinata di domani, anche la mobilitazione da parte dell’area comunale competente.

Quelle che a prima viste sembravano siringhe, sono risultati poi aghi cannula per piercing.

La conferma è arrivata in serata dal vicesindaco Casali, che annunciando la bonifica del luogo da parte delle Forze dell’Ordine, ha scritto che si trattava di oggetto non legati al mondo della droga, ma appunto di tatuatori. In pratica, qualcuno si sarebbe dedicato al piercing “fai da te”, con tanto di dischetti di cotone, gettando poi tutto in mezzo al prato. Con il rischio che qualche bambino si facesse male.

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta