
- Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers
- I capolavori del Museo Baroffio
- Arte e mecenatismo lombardo tra 800 e 900
- BAFF 9 10 11 ottobre : tre giorni di eventi per un’edizione speciale con Bisio, Mogol e Legnanesi
- Interpretando Suoni e luoghi 2020 primo concerto 7 agosto
Altri Articoli
Il concerto di Radio Italia Live per l’ottavo anno porterà sul palco davanti al Duomo di Milano molti big della musica italiana, per la gioia di 20 mila persone. I fan si sono messi in coda fin dal mattino, sotto la pioggia.
Alla piazza potranno accedere fino a 20mila persone, ai nove varchi d’accesso viene praticato il controllo con metal detector di borse e zaini.
Quest’anno a salire sul palco saranno soprattutto artisti dal seguito molto giovane. Ma non mancheranno le eccezioni. Ci saranno infatti Luciano Ligabue, prima del tour che lo porterà negli stadi più importanti d’Italia, e Loredana Berté, galvanizzata dal successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ci sarà Alessandra Amoroso, reduce da una fortunata tournée nei palazzetti dello sport italiani, e poi Francesco Gabbani, da poco tornato sulle scene.
Ecco l’elenco completo degli artisti che si alterneranno sul palco allestito per questa sera: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Sting [per Radio Italia World], Ligabue.
COME ACCEDERE AL CONCERTO
Metro
- è previsto un servizio straordinario di ATM
- i passaggi in centro delle linee M1 e M3 sono previsti intorno all’1.10 circa
- gli ultimi treni della M1 faranno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano, così da agevolare l’accesso al parcheggio.
- la fermata M1-M3 Duomo è chiusa
- Per raggiungere Piazza Duomo è consigliato scendere alle fermate: Cordusio o San Babila
Servizi in superficie
In superficie, su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza, dalle 13.30, le linee 2, 3, 12, 14, 15, 16 e 19 saranno temporaneamente deviate e subiranno rallentamenti.