A Luino sarà un weekend di basket – full immertion

Amanti del basket nel weekend non perdete l'appuntamento con il torneo 24 ore

05 luglio 2017
Guarda anche: LuineseSport

Non poteva mancare anche quest’anno la 24 ore di Basket di Luino, evento organizzato dall’associazione Luino Summer League che animerà la cittadina lacustre nel weekend 7-9 luglio. Si svolgerà nella consueta location del lungolago, nella zona del parcheggio Lido / Bar Faro. In caso di pioggia, è stato messo a disposizione – sempre a Luino – il Centro Sportivo Le Betulle.

Per iscriversi alla competizione (sul sito www.24oreluino.com o in loco) ci sarà tempo fino alla palla a due, salvo il raggiungimento del limite di iscritti. Al costo di 20€ sarà possibile partecipare alla 24 Ore e avere inoltre diritto ad un buono pranzo, un buono colazione e ad alcuni prodotti idrosalini Isostad. Premi ad estrazione per chi sarà presente per tutte le 24 ore: in palio due GoPro e un abbonamento alla Pallacanestro Varese.

Sono previsti altri eventi, come l’appuntamento ormai fisso con il torneo di basket in carrozzina (in cui parteciperanno dieci squadre) e l’esibizione degli Special Olympics. Lo stand gastronomico, grazie ad una collaborazione con Roberto Scagnoli (originario di Amatrice e partecipante alla 24 Ore di tre anni fa), sarà dedicato ai prodotti tipici del piccolo comune in provincia di Rieti per raccogliere fondi per la costruzione del nuovo teatro.

A premiare i vincitori del torneo di basket in carrozzina (la finale è prevista per le 21 di sabato 8 luglio) ci sarà Antonello Riva, il miglior marcatore nella storia del campionato italiano e della nazionale azzurra. Non solo: sabato 8 luglio, dalle 16 alle 18, verrà dato spazio ai bambini del minibasket e alle 17 prenderà il via la 24 Ore vera e propria.

A presentare l’evento presso la Camera di Commercio di Varese c’era Alex Turconi, uno degli organizzatori della manifestazione: “Quest’anno ci sono state diverse difficoltà tecniche ed organizzative, ma grazie all’aiuto del Comune di Luino e del Comando dei Vigili abbiamo trovato le soluzioni. I nostri ringraziamenti vanno anche alla Varese Sport Commission, alla Pro Loco di Brezzo di Bedero e a tutte le persone coinvolte in questo evento”.

La 24 Ore di Basket di Luino si conferma un evento estivo imperdibile per il territorio di Varese e provincia tanto per lo sport quanto per la solidarietà vist che sarà possibile acquistare i prodotti tipici di Amatrice.

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione del campionato di serie A1 maschile della Pallanuoto Banco BPM Sport Management

    Sarà una bella giornata di Sport e Cultura quella di giovedì 19 ottobre 2017 per la città di Busto Arsizio. Alle ore 13.00 nell’aula magna del Liceo “Paolo Candiani” (Via Luciano Manara, 10, Busto Arsizio – VA) sarà presentata ufficialmente la Pallanuoto Banco BPM Sport Management
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management pareggia 11-11 contro gli ungheresi dello Miskolvic Vlc

    Sfodera una prova tutto cuore la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci Vlc, formazione favorita del
  • Progetto Porte Aperte allo Sport

    La Delegazione Provinciale CONI di Varese lancia l’iniziativa  PORTE APERTE ALLO SPORT. E’ una evoluzione del classico Sport in Piazza, concepita per chiamare in causa direttamente le Società Sportive che aderiranno  rendendole protagoniste, dal 14 ottobre al 16 novembre,
  • Ottobre all’insegna di sport, castagne e stelle tra Sondrio e Valmalenco

    Si parte dallo sport giovanile domenica 8 ottobre, nello splendido centro sportivo di Chiuro, dove torna il “Trofeo delle Province”: manifestazione di atletica leggera che vedrà in pista centinaia di atleti, di 12 e 13 anni, provenienti dai comitati provinciali FIDAL lombardi e non solo. Si