A Luino sarà un weekend di basket – full immertion

Amanti del basket nel weekend non perdete l’appuntamento con il torneo 24 ore

05 Luglio 2017
Guarda anche: LuineseSport

Non poteva mancare anche quest’anno la 24 ore di Basket di Luino, evento organizzato dall’associazione Luino Summer League che animerà la cittadina lacustre nel weekend 7-9 luglio. Si svolgerà nella consueta location del lungolago, nella zona del parcheggio Lido / Bar Faro. In caso di pioggia, è stato messo a disposizione – sempre a Luino – il Centro Sportivo Le Betulle.

Per iscriversi alla competizione (sul sito www.24oreluino.com o in loco) ci sarà tempo fino alla palla a due, salvo il raggiungimento del limite di iscritti. Al costo di 20€ sarà possibile partecipare alla 24 Ore e avere inoltre diritto ad un buono pranzo, un buono colazione e ad alcuni prodotti idrosalini Isostad. Premi ad estrazione per chi sarà presente per tutte le 24 ore: in palio due GoPro e un abbonamento alla Pallacanestro Varese.

Sono previsti altri eventi, come l’appuntamento ormai fisso con il torneo di basket in carrozzina (in cui parteciperanno dieci squadre) e l’esibizione degli Special Olympics. Lo stand gastronomico, grazie ad una collaborazione con Roberto Scagnoli (originario di Amatrice e partecipante alla 24 Ore di tre anni fa), sarà dedicato ai prodotti tipici del piccolo comune in provincia di Rieti per raccogliere fondi per la costruzione del nuovo teatro.

A premiare i vincitori del torneo di basket in carrozzina (la finale è prevista per le 21 di sabato 8 luglio) ci sarà Antonello Riva, il miglior marcatore nella storia del campionato italiano e della nazionale azzurra. Non solo: sabato 8 luglio, dalle 16 alle 18, verrà dato spazio ai bambini del minibasket e alle 17 prenderà il via la 24 Ore vera e propria.

A presentare l’evento presso la Camera di Commercio di Varese c’era Alex Turconi, uno degli organizzatori della manifestazione: “Quest’anno ci sono state diverse difficoltà tecniche ed organizzative, ma grazie all’aiuto del Comune di Luino e del Comando dei Vigili abbiamo trovato le soluzioni. I nostri ringraziamenti vanno anche alla Varese Sport Commission, alla Pro Loco di Brezzo di Bedero e a tutte le persone coinvolte in questo evento”.

La 24 Ore di Basket di Luino si conferma un evento estivo imperdibile per il territorio di Varese e provincia tanto per lo sport quanto per la solidarietà vist che sarà possibile acquistare i prodotti tipici di Amatrice.

Tag:

Leggi anche:

  • Parchi gioco inclusivi, tra i 28 sovvenzionati anche Cremenaga e Luino

    Approvati e finanziati da Regione Lombardia i primi 28 progetti per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi. Si tratta di erogazioni previste da bando che assegna contributi a fondo perduto fino a un massimo del 95% delle spese. Il tutto con un limite di 30.000 euro per
  • “Lombardia Ideale” verso Luino 2020

    Il Coordinatore di Lombardia Ideale e Consigliere Regionale  Cosentino interviene in merito alla situazione politica di Luino “In questi ultimi mesi le riunioni con le altre forze politiche presenti a Luino ci hanno visti concordi nell’affermare il principio che il candidato Sindaco ed
  • Gruppo cinofilo di Luino, Cosentino “In corso dialogo con enti territoriali, sono fiducioso”

      “Dopo aver conosciuto questa magnifica realtà ho attivato gli uffici regionali per capire come fosse possibile dare un aiuto per sostenere le attività di addestramento dei cani da soccorso, fondamentali in caso di calamità naturali, persone scomparse e altri scenari di emergenza.
  • A Luino la seconda edizione del premio internazionale EarthPrize 2019 c

    Si svolgerà a Luino il 12 e 13 ottobre, la seconda edizione del premio internazionale EarthPrize 2019 che riprende il form di successo dell’anno precedente ma con un nuovo focus: la crisi climatica globale. La manifestazione darà risalto ai modi con cui la stampa, il cinema, radio,