A Luino sarà un weekend di basket – full immertion

Amanti del basket nel weekend non perdete l'appuntamento con il torneo 24 ore

05 luglio 2017
Guarda anche: LuineseSport

Non poteva mancare anche quest’anno la 24 ore di Basket di Luino, evento organizzato dall’associazione Luino Summer League che animerà la cittadina lacustre nel weekend 7-9 luglio. Si svolgerà nella consueta location del lungolago, nella zona del parcheggio Lido / Bar Faro. In caso di pioggia, è stato messo a disposizione – sempre a Luino – il Centro Sportivo Le Betulle.

Per iscriversi alla competizione (sul sito www.24oreluino.com o in loco) ci sarà tempo fino alla palla a due, salvo il raggiungimento del limite di iscritti. Al costo di 20€ sarà possibile partecipare alla 24 Ore e avere inoltre diritto ad un buono pranzo, un buono colazione e ad alcuni prodotti idrosalini Isostad. Premi ad estrazione per chi sarà presente per tutte le 24 ore: in palio due GoPro e un abbonamento alla Pallacanestro Varese.

Sono previsti altri eventi, come l’appuntamento ormai fisso con il torneo di basket in carrozzina (in cui parteciperanno dieci squadre) e l’esibizione degli Special Olympics. Lo stand gastronomico, grazie ad una collaborazione con Roberto Scagnoli (originario di Amatrice e partecipante alla 24 Ore di tre anni fa), sarà dedicato ai prodotti tipici del piccolo comune in provincia di Rieti per raccogliere fondi per la costruzione del nuovo teatro.

A premiare i vincitori del torneo di basket in carrozzina (la finale è prevista per le 21 di sabato 8 luglio) ci sarà Antonello Riva, il miglior marcatore nella storia del campionato italiano e della nazionale azzurra. Non solo: sabato 8 luglio, dalle 16 alle 18, verrà dato spazio ai bambini del minibasket e alle 17 prenderà il via la 24 Ore vera e propria.

A presentare l’evento presso la Camera di Commercio di Varese c’era Alex Turconi, uno degli organizzatori della manifestazione: “Quest’anno ci sono state diverse difficoltà tecniche ed organizzative, ma grazie all’aiuto del Comune di Luino e del Comando dei Vigili abbiamo trovato le soluzioni. I nostri ringraziamenti vanno anche alla Varese Sport Commission, alla Pro Loco di Brezzo di Bedero e a tutte le persone coinvolte in questo evento”.

La 24 Ore di Basket di Luino si conferma un evento estivo imperdibile per il territorio di Varese e provincia tanto per lo sport quanto per la solidarietà vist che sarà possibile acquistare i prodotti tipici di Amatrice.

Tag:

Leggi anche: