
La crisi di giunta a Varese entra nel vivo. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, il coordinatore cittadino di Forza Italia Roberto Puricelli ha contattato telefonicamente il sindaco leghista Attilio Fontana, chiedendogli di dare il via alla verifica di maggioranza.
«Un incontro che vedrà il sindaco confrontarsi con i vertici dei partiti della coalizione – spiega Puricelli – per capire come muoversi e soprattutto che cosa intenda fare il sindaco sulla ridistribuzione delle deleghe, dopo le ultime novità». La riunione di maggioranza si svolgerà giovedì sera.
Intanto, il segretario cittadino di Ncd Giovanni Chiodi, attraverso Twitter, lancia un messaggio al sindaco: “Oggi ci aspettiamo dal sindaco Attilio Fontana un gesto di disobbedienza per il bene di Varese” c’è scritto. Un chiaro messaggio sul fatto che un drastico cambiamento in giunta, in settori poi importanti come Lavori pubblici, Servizi sociali e Servizi educativi, che sono le deleghe gestite dai due assessori di Ncd, porterebbe a problemi per il Comune.