
Per la prima volta giunge in Italia l’esposizione itinerante dedicata alla saga della scrittrice J.K. Rowling e alle relative trasposizioni cinematografiche, partita nel 2009 e visitata da 4 milioni di persone tra America, Oceania, Asia ed Europa.
L’annuncio della diciottesima tappa della mostra è stato dato a Orlando in Florida da James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley, nei film) nel corso dell’evento annuale “A Celebration of Harry Potter“, al quale ha preso parte anche la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo.
La mostra, nello specifico, aprirà alla Fabbrica del Vapore il 12 maggio e chiuderà il 9 settembre. Le prevendite saranno invece aperte il 30 gennaio.
All’ingresso alcuni dei visitatori vengono smistati dal Cappello Parlante in una delle 4 case di Hogwarts e subito dopo comincia un viaggio che ricalca i luoghi più magici dei film: la mostra regala agli spettatori alcune parti del set della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione e Erbologia, e la Foresta Proibita.