
Le favole non sono solo da leggere, ma possono anche essere “vissute”. Non ci credete? Lo scroprirete domenica 24 gennaio grazie alla scrittire Luciana Lanzarotti, che sarà ospite a Varese nella sede di “Teatro in Drao“, associazione diretta da Clarissa Pari.
L’appuntamento è alle 16 di domenica in via Canetta 12 a Varese (quartiere Sant’Ambrogio).
La scrittrice genovese reciterà insieme ai bambini e agli adulti presenti le favole contenute in quattro diverse buste (ogni busta ne contiene sette). Facendo sperimentare al pubblico non solo l’ascolto del racconto, ma la vera e propria “partecipazione”.
I bambini con le “Belleinbusta” (titolo della raccolta) diventeranno gli attori delle favole.
Biografia
Luciana Lanzarotti è nata e vive a Genova. Giovanissima attrice della compagnia del Teatro Stabile, poi autrice e conduttrice Rai di numerosi programmi radiofonici e televisivi, tra cui Via Asiago Tenda, è stata per anni la voce di La notte dei misteri su Radio Uno, Due di Notte su Radio Due, di innumerevoli interviste con i protagonisti del mondo culturale e artistico del ‘900. Vincitrice del Premio Idi con la commedia Ologame (regia di Ugo Gregoretti), autrice di Domenica In, ha collaborato tra gli altri con Arnaldo Bagnasco, Tonino Conte, Ruggero Orlando, Monica Vitti, Fabio Fazio.