
Un pomeriggio organizzato da FIAB Ciclocittà Varese per sensibilizzare i singoli cittadini e le famiglie al tema della mobilità ecosostenibile. Partecipazione gratuita e aperta a tutti.
Una breve pedalata attraverso quattro parchi storici di Varese ci permetterà di conoscere, con la guida di Daniele Zanzi, noto agronomo varesino, alcuni esemplari arborei di grande pregio.
Per l’occasione verranno aperti due parchi privati sconosciuti a molti: la Villa Il Nonaro a Masnago e la Villa San Francesco a Biumo Superiore.
Il giro inizia dai giardini Estensi e si dirige verso Masnago dove, dopo aver attraversato il Parco Mantegazza, prosegue con la visita della prima residenza privata: Villa Il Nonaro. Da Masnago si raggiunge infine Biumo Superiore per visitare il giardino della Villa San Francesco e tornare poi al punto di partenza in piazza monte Grappa.
La partecipazione alla pedalata è gratuita ed aperta a tutti con iscrizione alla partenza, per motivi assicurativi. I minori devono essere accompagnati.
Per maggiori informazioni: www.ciclocittavarese.blogspot.it