Violi (M5S Lombardia): “Ambulanti vanno difesi, no alla Bolkestein”

Il candidato alla Presidenza della Regione Lombardia del M5S si è speso in difesa dei lavoratori ambulanti

19 Gennaio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Politica

“Gli ambulanti sono un tassello fondamentale del nostro sistema commerciale e noi siamo qui per difenderli. E’ gente che lavora all’aperto dalla mattina alla sera e che si sveglia all’alba. 
Il loro lavoro non deve rientrare nella Bolkestein che sta creando solo incertezza. Certo il settore deve essere regolato e vanno espulsi i disonesti, i controlli devono essere seri e chi non paga va espulso; è nell’interesse degli ambulanti. Con le liberalizzazioni purtroppo è arrivato di tutto nei mercati, i furbi non fanno scontrini e non si tracciano i prodotti; tutto il settore è penalizzato.
I partiti in consiglio regionale hanno bocciato una mia mozione che chiedeva la sospensione dei bandi di affidamento delle concessioni. E’ stata una grave umiliazione per gli ambulanti. Forza Italia, Lombardia Popolare, Partito Democratico e Lista Maroni hanno preferito abbandonare queste imprese familiari nel marasma di una burocrazia contraddittoria. Questo settore merita una boccata di ossigeno”, così il candidato del M5S alla presidenza della Lombardia Dario Violi che ha interloquito con alcuni ambulanti che lamentavano di avere “grossi problemi, ogni comune fa un bando” nel corso della maratona elettorale a Lodi.

Tag:

Leggi anche: