Violi “Con centro-destra e centro-sinistra Lombardia pattumiera d’Italia”

Il candidato del Movimento 5 Stelle “Dal 5 marzo è necessario un nuovo corso, con controlli a tappeto in tutte le discariche”

10 Febbraio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Lombardia

“Il centro destra fa finta di difendere il nord ma ha trasformato la Lombardia nella pattumiera d’Italia. A dare man forte anche il centro-sinistra e lo Sblocca Italia che ha fatto piovere altre tonnellate di spazzatura sul nostro territorio.
Regione Lombardia non ha fatto altro che tagliare anno dopo anno sui controlli nel settore ambiente per garantire chi fa businnes con le discariche e gli inceneritori piuttosto che investire per la salute e la qualità della vita dei cittadini.
Con il centro destra e il centro sinistra la Lombardia continuerà a essere la pattumiera d’Italia. Dal 5 di marzo è necessario un nuovo corso: controlli a tappeto nei capannoni e nelle discariche, per il M5S sono un investimento e non un costo, e stop alle facili scorciatoie per favorire il business di quattro amici”.

Così Dario Violi, nel corso del sopralluogo a  Cascina Discarica Rattuzzi a Mariano Comense.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Turismo: dalla Regione 500mila euro per il ritorno dei treni storici

    Un servizio che prevede ovviamente un programma completamente rivisto e rimodulato a causa dello stop dovuto alla pandemia, che ha visto il Sebino Express ripartire il 6 settembre e il Lario Express esattamente una settimana più tardi, il 13 settembre, e che ha già corse organizzate sino al 25