Viggiù, Slittamenti del cuore

La mostra sarà visitabile da domenica 21 giugno fino al 2 agosto al Museo Butti

22 giugno 2015
Guarda anche: Culture e Spettacolo
cuore
Esposte le opere di nove artisti, che sono stati allievi di Gottardo Ortelli a Milano all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Gli artisti sono: Misia De Angelis, Piermario Dorigatti, Alessandro Fieschi, Marco Grimaldi, Ayako Nakamiya, Pietro Pasquali, Rossella Rapetti, Tetsuro Shimizu ed Elena Strada. Ognuno di loro presenta un’opera realizzata per l’occasione come omaggio al proprio maestro.

E’ possibile vedere, in questa mostra curata da Claudio Cerritelli, come gli insegnamenti accademici severi  di Ortelli siano stati concretizzati e poi rielaborati in una cerchia ristretta di studenti. Le rappresentazioni pittoriche spaziano all’interno del titolo della mostra Slittamenti del cuore, lo stesso dato da Gottardo Ortelli a diverse opere da lui prodotte.Le immagini presenti nello studio che fu di Enrico Butti evidenziano l’amore per il colore che è elemento essenziale nella concezione di un’opera d’arte. Sensazioni, emozioni e rimandi poetici accompagnano per mano il visitatore guidandolo in un percorso verso la comprensione della forma pittorica.

La mostra sarà visitabile dal 21 giugno al 2 agosto 2015.

Orari di apertura:
Da martedì  a venerdì 14:00-18:30
Sabato 9:00-12:00 e 14:00-18:30
Domenica 16:00-19:00

 

 

Tag:

Leggi anche: