Vestiti da Anonymous per difendere i diritti gay. Contro le Sentinelle in Piedi

Il Movimento 5 Stelle aderisce alla manifestazione ”per difendere Varese dall’omofobia”. Macchi: ”Combattiamo l’oscurantismo e la discriminazione”

22 Maggio 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Guyfawkes

Sabato 23 Maggio, alle 15:30, il M5S Lombardia sosterrà la contromanifestazione dal titolo “I Cattivi in Piazza per difendere Varese dall’omofobia” che avrà luogo in Piazza San Giuseppe a Varese. Con i volti coperti da maschere di Anonymous, i rappresentanti del Movimento manifesteranno leggendo gli articoli della Costituzione che difendono i diritti dell’individuo. 

“Questa manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’omofobia, della bifobia e della transfobia, il tutto con un taglio ironico: le associazioni e le organizzazioni presenti saranno in piazza per dire che non ci sono “cattivi” sui quali vegliare, ma solo persone che vogliono essere tutelate nei propri diritti” spiegano.

Paola Macchi, consigliere regionale M5S dichiara: “Noi facciamo tutto ciò che è in nostro potere per combattere questo tipo di oscurantismo e discriminazione; purtroppo veniamo invece a sapere che il Comune di Varese ha concesso il patrocinio a un convegno sulla “teoria gender”, sabato chiederemo a voce chiara il rispetto per scelte che non ledono la libertà di alcuno ma che sono un diritto di espressione della libertà di altri. Parliamo di amore e ci rispondono con un moralismo che con l’amore non ha nulla a che vedere.”

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha organizzato a tal proposito un convegno dal titolo: “Tutte le famiglie hanno diritto a essere tutelate”, per fare informazione e approfondimento sulle nuove famiglie, una realtà consolidata nel tessuto sociale lombardo che merita sostegno, difesa, promozione e diritti. Il convegno si terrà venerdì 19 giugno alle 16 a Palazzo Pirelli – Via F. Filzi 22, in Sala Gonfalone al 1° piano e avrà tra i suoi relatori rappresentanti di: Famiglie Arcobaleno, AGEDO, RETE LENFORD, SmALLfamilies.

Tag:

Leggi anche: