VDW – il modellista Filippo Zagni da Ghiggini

Sabato 14 aprile alle ore 11.00 il modellista Filippo Zagni ha inaugurato la sua mostra in Galleria Ghiggini, in occasione della Varese Design Week.

14 Aprile 2018
Guarda anche: Varese Città

Zagni che oggi è un professionista affermato, collabora con svariati settori del design, dell’architettura e dell’industria italiana ed estera, realizzando modelli sia in scala che reali, dal cucchiaio al satellite per la NASA, è stato ospite a Varese con i suoi lavori.

Una mostra variopinta ed eterogenea, che l’artista ha descritto con entusiasmo dichiarando che la scelta di essere a Varese non è casuale, perché la riconosce come città ricca di stimoli e con una grande capacità di prestare la giusta attenzione all’Arte.

Tra i partecipanti l’avvocato Zuccaro, che la riconosce come “una mostra veramente straordinaria, dove il risultato singolare del lavoro svolto dall’artista dimostra la sua incredibile capacità intellettiva, soprattutto perché nasce da una persona che non ha fatto studi tecnici, ma dalla sua passione istintiva, che porta ad un risultato sorprendente. Sicuramente da visitare”

Eileen Ghiggini si dice molto soddisfatta di collaborare con una manifestazione come la VDW “che coinvolge tutta la città e felice di aver creato una sinergia tra le opere di Filippo Piantanida in mostra da noi con i suoi scatti satellitare e Filippo Zagni che tra i suoi modelli ha proprio quello di un satellite NASA e di conoscere una persona che ha ancora la capacità di rendere Easy delle idee e dei progetti grandiosi, dimostrando che è a tutti gli effetti un Artista” 

Zagni sarà in mostra da Ghiggini fino al lunedì 16 aprile. 

Tag:

Leggi anche:

  • Arte e mecenatismo lombardo tra 800 e 900

    Sarà aperta dal 3 ottobre al 31 gennaio 2021 la mostra d’arte “Nel salotto del collezionista. Arte e Mecenatismo tra Otto e Novecento”, promossa da Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Comune di Varese, al Castello di Masnago, Musei Civici di Varese. La pandemia ha
  • “Il bacio” di Francesco Hayez a Comabbio

    Un altro capolavoro di Hayez torna a rivivere grazie alla maestria di Andrea Ravo Mattoni. Lo street artist varesino si è cimentato ancora una volta con l’opera del pittore ottocentesco. Lo scorso anno a Gavirate aveva realizzato “L’ultimo bacio di Romeo e Giulietta” sulla parete della
  • Varese città d’arte, il ritorno di Andrea Ravo Mattoni

    Il ritorno di Andrea Ravo Mattoni, l’urban artist partito da Varese e che con i suoi murales ha conquistato l’Europa. Altre quattro sue opere arriveranno in città entro Natale: due all’interno del tribunale, due sui muri esterni della casa circondariale di via Felicita Morandi.
  • Le donne vincitrici alla Biennale Arte 2019

    La Giuria della 58° esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, composta da Stephanie Rosenthal (Presidente di Giuria, Germania), Defne Ayas (Turchia/Olanda), Cristiana Collu (Italia), Sunjung Kim (Corea) e Hamza Walker (USA), ha deciso di attribuire il Leone d’Oro per la