Varese2.0: “Una commissione ad hoc sul parcheggio alla Prima Cappella”

Il comitato scende in piazza sabato e domenica per raccogliere le firme contro l’autosilo. Intanto, ha depositato la richiesta per insediare un gruppo di lavoro, in consiglio comunale, che si occupi dell’opera

11 Aprile 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Varese2.0

Varese2.0 scende in piazza sabato e domenica per raccogliere le firme contro il parcheggio alla Prima Cappella.
Tuttavia, apre anche un altro “fronte” di lotta.

Questa mattina i responsabili del comitato hanno depositato in Comune la richiesta, rivolta ai capigruppo, di una commissione ad hoc per studiare la vicenda dell’autosilo. In modo da riaprire la discussione anche all’interno delle istituzioni, dove al momento l’iter non sta trovando ostacoli. Si tratta di un gruppo di lavoro, come ne sono già stati istituiti altri in consiglio comunale.

L’intento del comitato è quello di poter analizzare tutta la vicenda, in modo da trovare un modo per impedire la realizzazione del parcheggio, che, secondo loro, causerebbe gravi danni all’ambiente. Sulla questione, l’amministrazione comunale ha risposto criticando il comitato. E la discussione sta monopolizzando la città.

Il comunicato del comitato

#VARESE2.0 in relazione all’iniziativa riguardante il parcheggio interrato alla Prima Capella del Sacromonte di Varese, comunica quanto segue.

Il Comitato di cittadini, come già preannunciato, avvia una raccolta di firme di varesini ed anche di residenti fuori Varese da presentare al Sindaco entro il 28 aprile ritenendo il progetto inutile per il traffico veicolare in prossimità della Prima Cappella, costoso, impattante e devastante l’ambiente.

La raccolta delle firme ha il seguente calendario.

sabato 12 aprile 2014  dalle 10.15 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 in piazza Podestà, davanti al Monumento al Cacciatore della Alpi (garibaldino)

domenica 13 aprile 2014 dalle ore 16 alle 19 davanti all’Arco della Prima Cappella, via Campo dei Fiori

lunedì 21 aprile 2014, pasquetta, dalle 15 alle 19 davanti all’Arco della Prima Cappella, via Campo dei Fiori

È sempre possibile, durante gli orari di apertura, firmare la petizione al sindaco presso:

Galleria d’arte Ghiggini  Varese

Maison de Geny Varese

Fito Consult Varese

Si comunica inoltre che moduli per apporre le firme ci sono stati richiesti da cittadini residenti in Germania, Spagna ed Austria.

#VARESE2.0 in data odierna ha presentato e protocollato presso il Comune di Varese formale richiesta ai capigruppo consiliari per l’istituzione di una commissione comunale ad hoc riguardante i lavori alla Prima Cappella.

Laura Caruso

Roberto Gervasini

Daniele Zanzi

Tag:

Leggi anche: